Emergenza Coronavirus: accesso al bonus da 600 euro, dall'INPS ricordano "Domani non è un click day"

SanremoNews.it ECONOMIA

- sottolineano da INPS - Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page.

Da domani, 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi. (SanremoNews.it)

Su altri media

L'enorme mole di richiesta di accesso al sito web ha mandato in crash la struttura informatica e suscitato reazioni risentite nei numerosi utenti impossibilitati a procedere con l’adempimento. (Il Sole 24 ORE)

Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. (L'HuffPost)

La gestione Tridico dell’Inps ha sempre fatto acqua da tutte le parti. Anche qui Tridico ha cercato di metterci una “pezza” affermando che non c’è fretta per richiedere il sussidio. (ilGiornale.it)

Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande". (la Repubblica)

La presentazione della domanda all’INPS dovrà essere fatta esclusivamente in via telematica. (Due Mondi News)

Le domande saranno soddisfatte in ordine di presentazione in caso di esaurimento fondi. Autonomi. Al via i 600 euro ma da aprile saliranno a 800. Quasi cinque milioni di Partite Iva sono interessate dal bonus di 600 euro. (Il Mattino)