Nadia Battocletti che corre annodando il filo della storia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Classe 2000! -, non può sapere com’era al tempo in cui l’Italia dominava il mezzofondo. Non può sapere delle volate di Alberto Cova e delle sgambate tutte a tirare di Francesco Panetta e neanche della tripletta di Stoccarda: Mei, Cova, Antibo. Per lei Stefano Mei è solo un presidente federale e rivedere un filmato su youtube non è lo stesso che correre sulle loro spalle in diretta. Men che meno può sapere di Franco Arese e di Venanzio Ortis e su distanze più brevi di Marcello Fiasconaro (famigliacristiana.it)
Ne parlano anche altri media
Medaglia d’oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio. Per l’argento olimpico dei 10.000 metri si tratta del quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, adesso anche su strada. (Il Fatto Quotidiano)
Per l'argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo continentale in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse Per l’argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, adesso anche su strada. (lapresse.it)
Sul podio ci finisce la tedesca Eva Dieterich con 31.25 che conquista l’argento e la slovena Klara Lukan battuta per un solo secondo dalla teitonica. BRUXELLES – continua a piovere metallo pregiato sulla carriera di Nadia Battocletti! (Queen Atletica)

Battocletti, che ha compiuto 25 anni ieri, è andata subito davanti affiancata dalla slovena Klara Lukan. È il quarto titolo europeo su tre superfici diverse in meno di un anno per la campionessa azzurra che aveva già vinto su 5000 e 10.000 a Roma su pista e il titolo del Cross ad Antalya. (La Gazzetta dello Sport)
Per l'argento olimpico dei 10.000 metri si tratta quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma , cross ad Antalya , adesso anche su strada. Medaglia d'oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio. (Tuttosport)
Quindi l'argento a squadre nella mezza maratona femminile. Italia protagonista nella prima edizione dei campionati europei di corsa su strada disputatasi a Bruxelles nello scorso weekend. (La Gazzetta dello Sport)