Casa Bianca: «L'attacco di Hezbollah a Tel Aviv è molto preoccupante»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È certamente profondamente preoccupante, ovviamente per gli israeliani, ma anche per noi», ha detto a Cnn il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby. «C'è ancora tempo e spazio per una soluzione diplomatica per allentare le tensioni e prevenire una guerra totale». (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Mentre all'Onu si lavora freneticamente per evitare la catastrofe in Libano, la Casa Bianca si è detta «molto preoccupata» dal missile di Hezbollah lanciato contro Tel Aviv. «La possibilità di una guerra su larga scala esiste», ha ammesso Joe Biden, dicendosi comunque convinto che ci siano ancora i margini per una soluzione diplomatica nella regione. (L'Unione Sarda.it)
"Mentre parliamo ci sono forze importanti che cercano di proporre idee e noi siamo aperti a questo", ha detto Danon ai giornalisti. "Non siamo impazienti di iniziare un'invasione di terra... (Civonline)
Ci sono molte, molte persone innocenti che sono ancora prigioniere a Gaza, e non stiamo chiedendo una fine del conflitto che ignori la loro situazione", ha detto il vice consigliere per la sicurezza nazionale Jon Finer durante un'intervista con il sito di notizie Axios a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Adnkronos)