Pd e M5S, Letta: «Alleanza stretta e organica, Conte imprescindibile»

ilmessaggero.it INTERNO

IL RETROSCENA M5S, Conte sempre più solo e Grillo teme il big bang. Dove c'è già un apparentamento Pd M5S?

«Queste elezioni e anche i fatti delle ultime ore hanno dimostrato che andiamo d'accordo» con il M5s.

Lunedì 11 Ottobre 2021, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 17:47. Conte è un alleato del Pd assolutamente imprescindibile e l'alleanza con il M5S è stretta e organica.

«Siamo diversi, ma andiamo d'accordo e andiamo verso un'alleanza molto stretta e organica». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Questo governo sta lavorando bene». Enrico Letta parlerà solo «da gennaio» dell'elezione del prossimo capo dello Stato, ma il segretario Pd afferma anche che «questo governo sta lavorando molto bene». Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta intervistato sul sito della Stampa. (DiariodelWeb.it)

Il leader della Lega ha sottolineato l'esigenza di ritrovare al più presto un clima di unità e concordia nel Paese, a partire dalle forze politiche". Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini, per discutere dei provvedimenti economici di prossima emanazione, con particolare riferimento alla Legge di Bilancio e al decreto fiscale. (AGI - Agenzia Italia)

Lo schema che ha in testa il segretario del Pd è questo: elezioni politiche a fine scadenza, Mario Draghi possibile nuovo presidente della commissione europea Per questo predica umiltà e continua a duellare con Giorgia Meloni (AlessioPorcu.it)

Conte è un alleato del Pd assolutamente imprescindibile e l'alleanza con il M5S è stretta e organica. Al momento a Caserta, Latina e Lanciano Pd e M5S hanno siglato l'apparentamento (ilmattino.it)

(ITALPRESS) – “Quella è la strada da seguire e chiediamo al presidente Draghi di farlo. Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. (ciociariaoggi.it)

L'antifascismo non è un valore di parte, che divide il Paese: questa è la peggiore cosa che si possa dire. "Da sabato sono successe tante cose che non avremmo voluto succedessero. (Repubblica TV)