Luxottica, multa francese da 125 milioni per i prezzi degli occhiali. La società: "Sproporzionata e senza fon…

la Repubblica ECONOMIA

EssilorLuxottica "esprime il suo profondo disaccordo nei confronti della decisione dell'Autorità e ritiene che la sanzione sia sproporzionata e priva di fondamento"

L'Autorità transalpina ha inflitto una sanzione di oltre 125 milioni per aver "imposto" in Francia, "agli ottici, i prezzi al dettaglio e per aver impedito loro la vendita su Internet".

prezzi di vendita degli occhiali prodotti da Luxottica sono finiti nel mirino dell'Antitrust francese che ha staccato una multa da oltre 125 milioni di euro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due altri gruppi, il colosso del lusso LVMH e Chanel, si sono visti infliggere multe rispettivamente di 500.000 euro e 130.000 euro. L'Autorità francese per la concorrenza ha inflitto una multa di oltre 125 milioni di euro a Luxottica, primo fornitore mondiale di occhiali, per aver «imposto» in Francia «agli ottici prezzi di vendita al dettaglio e per aver vietato di vendere su internet». (La Sentinella del Canavese)

L’artista Andrea Speziali trasforma il contenuto del suo account Flickr in un immenso NFTRead More L'articolo (HelpMeTech)

Si tratta di "pratiche anticoncorrenziali gravi", ha denunciato l'autorità, dato che "hanno colpito i consumatori, in parte prigionieri e vulnerabili". Per aver impedito la vendita online, invece, Chanel è stata sanzionata con una multa di 130 mila euro (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr