Bonus mobili, si può ottenere più volte in caso di interventi diversi sullo stesso immobile?

Bonus mobili, si può ottenere più volte in caso di interventi diversi sullo stesso immobile?
La Repubblica ECONOMIA

Sì, il bonus mobili è ripetibile in caso di diversi interventi di ristrutturazione sullo stesso appartamento.

Questo ulteriore vincolo, invece, non si applica agli interventi autonomi a patto di poter dimostrare che si tratta, appunto, di interventi del tutto diversi

Nel testo si legge infatti che se gli interventi realizzati in ciascun anno consistono nella semplice prosecuzione di lavori iniziati negli anni precedenti sulla stessa unità immobiliare, ai fini della determinazione del limite massimo delle spese ammesse in detrazione occorre tenere conto delle spese sostenute negli anni pregressi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

interventi straordinari riguardanti la sistemazione di terrazzi, giardini e aree scoperte di pertinenza con la messa a dimora di alberi e piante. Per usufruire della detrazione fiscale è di fondamentale importanza la corretta compilazione del quadro P del modello 730 o del quadro RP del modello Redditi P. (Ipsoa)

Questo Fondo servirà a finanziare i cosiddetti meccanismi premiali anche per le aziende con meno di 50 operai/impiegati etc. L’approvazione della nuova Legge di Bilancio 2022 sono stati confermati gli sgravi fiscali e nuovi bonus sono destinati alle aziende al fine di incentivare le assunzioni. (Yeslife)

Il bonus Renzi è una misura introdotta dal Decreto Renzi nel 2014 e poi diventata strutturale con la Legge di Bilancio del 2015. Bonus Renzi: cos’è? (Quotidiano di Ragusa)

Bonus Rubinetti 2022 confermato! Ecco chi ne avrà diritto! - Trend-online.com

Benefici fiscali del Bonus Green 2022. Per quanto riguarda il Bonus per i pannelli fotovoltaici saranno disponibili delle detrazioni IRPEF per coloro che li acquisteranno. (Sicilia Oggi Notizie)

3, comma 3, della legge n. 104 del 1992 Sono quelli effettuati per l’eliminazione delle barriere architettoniche (per esempio, ascensori e montacarichi) e quelli per la realizzazione di strumenti che, attraverso la comunicazione, la robotica e ogni altro mezzo tecnologico, siano idonei a favorire la mobilità interna ed esterna delle persone gravemente disabili, ai sensi dell’art. (Sky Tg24 )

Bonus rubinetti 2022: ecco perché farlo. Un motivo valido per fare questo bonus Rubinetti 2022, sempre se ne hai diritto, non è tanto per la detrazione fiscale, quanto per il risparmio a lungo termine che ne ricaverai (NEWS110)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr