Covid, Rezza: “Variante Delta corre, verrà fermata quando i giovani si vaccineranno in modo…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Questo virus è più trasmissibile rispetto a quello dell’estate scorsa e in questo momento sta colpendo soprattutto persone giovani“.

“Poiché però sono stati vaccinati prima gli anziani, questi – ha detto – dovrebbero essere protetti dalla malattia grave e quando si vaccineranno in modo sostanzioso i giovani comincerà a rallentare la corsa del virus”

“La variante Delta corre molto e registra un aumento della trasmissibilità del 60% rispetto alla variante Alfa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Come detto, tra i sintomi infatti c’è anche il mal di gola, questo particolare dolorino infatti sembra caratterizzare tutti i contagiati da Delta. È il nuovo spauracchio mondiale, stiamo parlando della variante Delta che sta facendo salire alle stelle i contagi, soprattutto in Spagna e Gran Bretagna. (Investire Oggi)

15 luglio 2021 a. Chi ha fatto solo la prima dose, infatti, è meno protetto contro l’infezione da Delta, indipendentemente dal tipo di vaccino somministrato. (LiberoQuotidiano.it)

Questo virus è più trasmissibile rispetto a quello dell’estate scorsa e in questo momento sta colpendo soprattutto persone giovani”. Sono le parole del direttore del ministero della Salute, Gianni Rezza alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio settimanale. (Live Sicilia)