Crisi di governo, per il 73% Renzi fa solo i suoi interessi | Sondaggio

Corriere della Sera INTERNO

Un’ampia perplessità, acuita molto probabilmente dal drammatico momento che l’Italia ed il resto del mondo stanno affrontando con la lotta alla pandemia.

Solo una parte residuale di italiani (il 13% per la precisione) sostiene invece che l’ex premier stia anteponendo gli interessi del Paese; mentre il 14% risponde di non avere una opinione chiara in merito.

In questa crisi, secondo il 73% degli intervistati, Renzi sta perseguendo soprattutto suoi «interessi personali o della sua parte politica». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Per il 73 per cento degli intervistati, Matteo Renzi con l’apertura della crisi di governo sta “perseguendo i suoi interessi personali e della sua parte politica”. Inoltre, alla domanda se gli intervistati preferiscono Conte e Salvini, il primo ottiene il 51 per cento dei consensi contro il 27%. (Il Fatto Quotidiano)

politica. Sulla vaccinazione anti-Covid è sceso il numero dei contrari, più della metà è favorevole all'obbligatorietà. (TG La7)

Le motivazioni di Matteo Renzi non sono suscitate dalla necessità di fare gli interessi dell’Italia. Per il 73% di chi è stato interpellato, ovvero 3 persone su 4, Renzi sta perseguendo sopratutto interessi personali o della sua parte politica. (next)

Secondo le opinioni raccolte nello stesso sondaggio, cambia anche la percentuale di contrari al vaccino contro il Covid-19, così come quella di coloro che sostengono l'obbligatorietà della somministrazione. (Fanpage.it)

Condividi su. Sondaggi politici Ipsos: Renzi mosso da interessi personali per il 73% degli italiani. La crisi di governo strisciante divide gli italiani. A sostenerlo sono i sondaggi politici Ipsos per Di Martedì. (Termometro Politico)

Il partito di Zingaretti perde l'1% secondo la tradizionale rilevazione del lunedì di Swg per il tgLa7. La "lunghissima" crisi di governo fa male ai partiti di maggioranza. Nella prima rilevazione dei sondaggi del 2021 si nota il crollo del Partito Democratico che perde ben l'1% dei consensi. (Today.it)