Subaru, al Tokyo Auto Salon con la biposto STI E-Ra e una Solterra sportiva - Quattroruote.it

Subaru, al Tokyo Auto Salon con la biposto STI E-Ra e una Solterra sportiva - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Il sistema torque vectoring è una tecnologia che porta in equilibrio il limite di aderenza di ciascuna delle quattro ruote. Al Salone di Tokyo 2022 Subaru e Subaru Tecnica International (STI) hanno lanciato il concept STI E-RA, vettura che mira a battere il record della pista sul circuito del Nürburgring. (FormulaPassion.it)

Nulla suggerisce tuttavia che il concept della Subaru STI E-RA genererà un modello di produzione, ma gli insegnamenti appresi aiuteranno gli ingegneri a progettare veicoli elettrici ad alte prestazioni omologati per la strada Non è un caso che la sigla presente nella sua denominazione, E-RA, rappresenta l’acronimo di “Electric Record Attemp” ovvero “tentativo di record in elettrico”. (MotoriSuMotori)

I motori elettrici sono prodotti da Yamaha, producono in totale 1037 cavalli di potenza, e sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 60 kWh. Insieme alla STI E-RA Concept, Subaru ha presentato anche la Solterra STI Concept, basata sul SUV elettrico Solterra arrivato sul mercato un paio di mesi fa: questa nuova versione è impreziosita da uno spoiler sul tetto, dettagli rossi e molte parti speciali utilizzate per personalizzare l’esterno dell’auto (Tom's Hardware Italia)

Subaru WRX STI elettrica: potrebbe essere solo questione di mesi

Subaru svela STI E-RA Concept, il prototipo di hypercar elettrica dalla potenza super, concepito per un obiettivo ben preciso. Inoltre, sempre Subaru ha sottolineato di avere l’intenzione di battere un record su uno dei tracciati più famosi al mondo, il mitico Nurburgring. (AutoMotoriNews)

Subaru Tecnica International (STI) svela il concept del prossimo futuro di EV per il motorsport denominato “STI ERA Concept” al Tokyo Auto Salon. La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm (Electric Motor News)

Sportività anche per la Levorg STI performance concept, versione più sportiva che mai della station wagon Subaru, caratterizzata da dettagli rossi e uno nuovo scarico. Modelli dei quali conosciamo ancora poco o nulla, ma già sappiamo quale sarà quello che ruberà l'attenzione: la Subaru STI E-RA, la versione 100% elettrica della compatta sportiva delle Pleiadi. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr