F1, la Ferrari partirà per vincere il GP d’Italia. Il trionfo rosso non è probabile, ma sicuramente possibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Bando alla scaramanzia, quella la si lascia agli irrazionali e a chi ha paura della propria ombra. Il compito dell’analista è di guardare a una situazione e di esaminarla seguendo solo la logica dei fatti. Dunque, sulla base di quanto detto dalle qualifiche del GP d’Italia, è evidente come la Ferrari possa vincere a Monza dopo cinque anni. Charles Leclerc e Carlos Sainz scatteranno rispettivamente dalla quarta e dalla quinta casella, ma il distacco dalla pole position è stato minimo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nella Fan Zone dell'autodromo, poche ore prima della sfida per la pole, i due 'Carlo' della Ferrari promettono di “fare di tutto per farvi venire un infarto” e di “rivivere il successo del 2019”, la vittoria di Charles Leclerc (IL GIORNO)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e la Scuderia Ferrari è pronta ad affrontare il sedicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio d’Italia 2024. (Automoto.it)

Le qualifiche hanno evidenziato quanto sia critica questa F1: è bastato qualche grado di temperatura in poco tempo per cambiare le carte in tavola. La Ferrari per ha lavorato per avere una velocità di punta che potrebbe pagare in gara. (Sky Sport)

Leclerc: "Non siamo migliorati da Venerdì, Sainz meglio di me in curva 1-2"

Il monegasco ha pagato poco più di un decimo nei confronti di Lando Norris, ma i distacchi estremamente ridotti di Monza hanno fatto sì che questo non bastasse a farlo entrare nella top 3. Charles Leclerc quarto e soddisfatto solo a metà al termine delle qualifiche del GP d'Italia . (Autosprint.it)

McLaren in grande spolvero e a monopolizzare tutta la prima fila, visto il secondo tempo dell’australiano Oscar Piastri. Rammarico per Charles per via di un problema in termini d’assetto: “In curva avevo del sottosterzo e non potevo guidare come avrei voluto. (OA Sport)

Il monegasco ha lamentato soprattutto un fastidioso comportamento della monoposto che non girava, facendogli perdere molto tempo soprattutto nei tratti lenti di pista. Nella coppia di Ferraristi, il più deluso è stato senza dubbio Charles Leclerc, come ha palesato molto onestamente – come suo solito – ai microfoni dei vari giornalisti e media dopo le Qualifiche. (Formu1a.uno)