Draghi e i sottosegretari: il punto della situazione tra tensioni e candidature

Draghi e i sottosegretari: il punto della situazione tra tensioni e candidature
Approfondimenti:
Il Giorno INTERNO

Ieri, a quanto si apprende da fonti di governo, si è tenuta una nuova riunione a Palazzo Chigi sullo spacchettamento.

I dem vorrebbero confermati anche Matteo Mauri all'Interno, Antonio Misiani al Mef e Roberto Morassut all'Ambiente (ora Transizione ecologica).

IL PUZZLE DEI SOTTOSEGRETARI. Quanto ai sottosegretari, il puzzle è affidato al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli in contatto costante con i partiti per raccogliere le rose di nomi. (Il Giorno)

La notizia riportata su altri media

LaPresse. Garantire che vengano rispecchiati i pesi dei partiti registrati nel voto di fiducia in parlamento e fare in modo che per il 60% almeno siano donne. (Sky Tg24 )

Per i centristi, in ballo i due senatori Antonio Saccone (ai Trasporti) e Paola Binetti (Famiglia) Con l'esecutivo Conte le poltrone erano 4: due viceministri e due sottosegretari. (ilGiornale.it)

Una linea del rigore che è stata difesa anche dal premier Draghi e dai ministri, anche se la Lega spinge per allargare le maglie laddove sia possibile. Nel Consiglio dei ministri Draghi ha fatto il punto, ribadendo la necessità di accelerare. (AGI - Agenzia Italia)

Sottosegretari, Draghi lascia mano libera ai partiti. Che s'incartano

politica. Il Governo rinnova le misure anticovid con il Cdm di questa mattina. (TG La7)

L’indicazione è che nella distribuzione dei sottosegretari venga rispettato il peso dei gruppi parlamentari che hanno votato la fiducia al governo. La definizione della compagine è stato trattato anche in qualche chiacchiera a margine del consiglio dei ministri della mattinata. (Gazzetta del Sud)

La partita si doveva chiudere oggi, è stata rimandata a domani, possibile che ci voglia anche qualche giorno in più. Non dovrebbe essere della partita Maria Elena Boschi, mentre Ettore Rosato si gioca un posto all’Interno, per marcare stretta la Lega (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr