Dieta 2000 calorie ipolipidica: ecco cosa mangiare

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta ipolipidica da 2000 calorie.

Pranzo: una porzione di pasta integrale oppure riso g 100 oppure farina di mais g 90 oppure panini g 120 oppure pane di tipo integrale g 150 oppure patate g 370.

La dieta ipolipidica da 2000 calorie contro il colesterolo si basa su un regime alimentare che prevede meno grassi durante la giornata.

Secondi piatti: petto di pollo g 100 oppure petto di tacchino g 80 oppure coscia di pollo (senza pelle) g 80 oppure bovino g 80 oppure coniglio g 90 oppure agnello magro g 90 oppure faraona (petto o coscia) g 90 oppure cavallo g 100 oppure vitello g 120 oppure bresaola g 40 oppure prosciutto crudo eliminando attentamente il grasso g 40 oppure speck g 60 oppure uova n° 1 (non più di 1 volta a settimana). (Quotidianodiragusa.it)

Su altre testate

Convincere il proprio partner a dimagrire, convincere il proprio figlio o figlia a dimagrire, convincere un amico a dimagrire. LA REGOLA CHE DEVI RICORDARE SE VUOI CONVINCERE QUALCUNO A DIMAGRIRE. Vale però per tutti questa semplice, fondamentale, regola. (D come Dieta)

Ma c’è una sostanza importantissima che rischia di venire a mancare: la colina. Ma diversi sondaggi condotti in Canada, Stati Uniti, Australia ed Europa mostrano che l’assunzione abituale di colina, in media, non è quella raccomandata. (La Gazzetta dello Sport)

Merenda: parmigiano. Merenda: parmigiano. (Quotidianodiragusa.it)

La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. La dieta povera di carboidrati per un lungo periodo può provocare ansia e depressione poiché non mangiare pasta e pane isola socialmente e diminuisce la produzione di serotonina nel cervello, una sostanza che ha effetti benefici sull'umore. (Quotidianodiragusa.it)

Dieta vegana, un rischio per il cervello. Sono molte le persone che hanno deciso di eliminare i cibi di derivazione animale dalla propria alimentazione, a favore della sostenibilità ambientale. (DiLei)

Cena: minestrone con i cereali, 200 grammi di verze lessate condite sola mente con olio crudo, 25 grammi di pane integrale. La dieta sgonfiante e depurativa per dimagrire fino a 5 kg in due settimane non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti. (Quotidianodiragusa.it)