Costa Concordia: cronaca di un disastro su RaiDue

Costa Concordia: cronaca di un disastro su RaiDue
Guida TV INTERNO

Documentario. Costa Concordia: cronaca di un disastro. "Costa Concordia: Cronaca di un disastro" è un factual drama che ricostruisce la storia del naufragio della Costa Concordia avvenuto la notte del 13 Gennaio 2012 all’Isola del Giglio.

"Costa Concordia: Cronaca di un disastro" è una produzione italo-tedesca di Zeitsprung Produktion con Rai Documentari e Sky Studios, scritto da Mariangela Barbanente e Michael Müller, diretto da Michael Müller

Una notte tragica, densa di emozioni, che ha cambiato la vita di chi era a bordo e la storia della navigazione turistica. (Guida TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Siamo felici che a poco più di tre settimane del lancio di RaiPlaySound, l’offerta si arricchisca di un prodotto original come Apnea - commenta Elena Capparelli, direttore Rai Play e Digital - Lo è sempre stato in radio e lo è oggi ancora di più con i podcast su Rai Play Sound. (LA NAZIONE)

Il giorno dopo Il Tirreno è l’unico giornale a dare la notizia nell’edizione in edicola, anche grazie a un preziosissimo contributo dei colleghi di GiglioNews. A dieci anni di distanza, giovedì 13 gennaio Il Tirreno regala ai suoi lettori “Concordia. (GiglioNews)

Costa Concordia, il naufragio visto dall’elicottero e dai fondali 12 gennaio 2022. Nelle immagini dei Vigili del fuoco, il naufragio della Costa Concordia di dieci anni fa. Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21.45, la nave da crociera Costa Concordia urta uno scoglio riportando l’apertura di una falla lunga circa 70 metri sul lato sinistro dell’opera viva. (Il Sole 24 ORE)

Costa Concordia, la testimonianza di una sopravvissuta: 'Siamo qui per esorcizzare questo inferno'

I giornali radio e i programmi radiofonici tratteranno l’anniversario e su RaiPlay Sound verrà proposto in esclusiva “Apnea”, il primo podcast sui soccorritori della Costa Concordia. Tg1, Tg2 e Tg3 ricorderanno la ricorrenza con servizi e approfondimenti nelle diverse edizioni e, in seconda serata, Linea Notte del Tg3 proporrà una puntata dedicata. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Un allarme anomalo, secondo de Falco, perché le notizie arrivano poco alla volta e imprecise. De Falco la signore Serra non l’ha mai conosciuta, le ha soltanto parlato per telefono quella sera. (Sky Tg24 )

Sono queste le prime parole di Ester Percossi, sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia dopo essere sbarcata col traghetto che l'ha riportata al Giglio alla vigilia del decimo anniversario della tragedia. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr