Siria. I ruoli di al-Sharaa e di Mazloum Abdi (Sdf)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Shors Surme – Nel contesto delle trasformazioni seguite alla guerra civile siriana e alle complessità degli interessi regionali e internazionali, il presidente ad interim Ahmed al-Sharaa, noto come “Abu Muhammad al-Jolani”, e il comandante militare delle Forze democratiche siriane (Sdf) Mazloum Abdi sono passati dall’essere leader di fazioni armate a leader con ampia influenza politica e relazioni transfrontaliere. (Notizie Geopolitiche)
La notizia riportata su altri giornali
Per esempio, qualche mese fa, il regime siriano di Assad è stat… Se sulla scena della Terra s’affaccia un mascalzone, sono pronti a concedergli tutto il credito che sgorga dalla loro ansia di fraternità, che poi è il desiderio di godersi la pensione in santa pace dopo avere messo sottosopra il pianeta per un paio di millenni. (La Stampa)

In Siria il 13 marzo è stata approvata una Costituzione provvisoria che garantisce la separazione dei poteri e i diritti delle donne. Resterà in vigore per i prossimi cinque anni, periodo di transizione verso una Costituzione definitiva. (Italia che Cambia)