Colori e scenografie nuovi per Memoria e luce, il monumento alle vittime delle Twin Towers

ilgazzettino.it ESTERI

All'interno di una di queste due pareti è incastonato il frammento, lungo quasi sei metri, del World Trade Center.

ambia look con luci multicolori capaci di effetti scenografici il monumento alle vittime dell’11 settembre 2001 in occasione del 20° anniversario dell’attentato alle twin towers di New York.

Rifatto completamente l’impianto di illuminazione del monumento “Memorial per il World Trade Center" alle Porte Contarine. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un secondo minuto di silenzio è osservato a New York per ricordare lo schianto del volo 175 nella Torre Sud durante l'11 settembre del 2001 A prendere per primo la parola durante la cerimonia è Mike Low, il padre di una delle vittime dell'11 settembre. (leggo.it)

Lo schianto dell’ammasso informe, col tremendo alzarsi al cielo di una valanga di polvere e detriti, segnava uno spartiacque inevitabile tra un prima e un dopo. Non ricordo nemmeno se certe cose le ho viste sulla prima torre o sulla seconda (Tirreno Elba News)

A New York, nel distretto del Queens, è stato intitolato a lui il Cono E. L’America e il mondo intero ricordano l’attentato dell’11 settembre 2001. (Info Cilento)

E incomprensibile come un'incoerenza così palese non trovi il giusto ruolo nelle riflessioni del 20mo dell’11 settembre". "I Paesi membri del fianco sud dell’alleanza come il nostro lo stanno ripetendo da troppi anni. (Adnkronos)

I suoi primi anni a New York sembrano il copione di un film: ce li riassume? È stato testimone, nel vero senso della parola, del crollo delle Torri Gemelle ma anche della rinascita di New York. (IL GIORNO)

L'ex presidente Barack Obama e la ex First lady Michelle Obama partecipano alla cerimonia a Manhattan. Con la first lady Jill Biden, si reca oggi sui tre luoghi degli attacchi terroristici, secondo il programma della Casa Bianca. (LaPresse)