Spezia-Napoli, Gravina: “Indegno quello che è successo. Il calcio non può essere…”

fcinter1908 SPORT

Al telefono con l'ANSA, Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, esprime con vigore disapprovazione e disappunto per quanto avvenuto allo stadio Picco.

"Il calcio - aggiunge Gravina - non può essere ostaggio di incivili e violenti: la risposta delle istituzioni deve essere forte e coordinata, mi auguro che vengano accertate quanto prima tutte le responsabilità"

Intervenuto ai microfoni dell'Ansa, il presidente della Federcalcio esprime con vigore disapprovazione e disappunto per quanto avvenuto allo stadio Picco. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

A quel punto la ripresa serve solo per i giusti omaggi a Erlic, Provedel e Maggiore e poco altro. Una festa rovinata. (LA NAZIONE)

Alcuni spezzini hanno raccontato di essere stati colpiti con le aste della bandiere, durante il tragitto verso lo stadio, da un gruppo napoletani che transitavano a bordo di pulmini. (Tutto Napoli)

La polizia è intervenuta con un ’cordone’ per evitare contatti tra le due tifoserie. Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola. (LA NAZIONE)

Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona Nascono tafferugli, Koulibaly, Ghoulam, Politano, Jesus e altri azzurri provano a calmare gli animi, il senegalese viene involontariamente colpito con un bastone. (CalcioNapoli1926.it)

Spezia-Napoli è stata purtroppo caratterizzata non solo da tre reti della squadra di Luciano Spalletti, ma anche da incresciosi cori contro Diego Armando Maradona. Lex difensore Beppe Bruscolotti, compagno e amico del Pibe de Oro, indignato da quanto accaduto sugli spalti in campionato. (AreaNapoli.it)

Quest'anno dovremo essere bravi ad inserirci in delle situazioni quando capiteranno e bisognerà farsi trovare pronti se ci porteranno via qualche calciatore. "I nostri dirigenti stanno preparando il futuro, serve pazienza - le sue parole -. (Fcinternews.it)