Lotus Type 135: prime indiscrezioni sulla sportiva elettrica

Lotus Type 135: prime indiscrezioni sulla sportiva elettrica
Autoblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Fino ad 885 CV di potenza. La nuova Lotus Type 135 condividerà la piattaforma modulare E-Sports con la prossima Alpine A110, ma le due sportive differiranno nell’interasse, dato che il passo ammonterà per l’erede della Elise a 247 cm.

Infatti, gli altri modelli a propulsione elettrica come la Type 132 con la carrozzeria SUV, la berlina coupé Type 133 e la crossover Type 134 saranno assemblato presso il nuovo stabilimento cinese di Wuhan

Nel corso del 2026, Lotus introdurrà la Type 135, la sostituta delle sportive Elise ed Exige recentemente uscite di scena, da cui differirà per la propulsione elettrica. (Autoblog)

Ne parlano anche altri media

L’idea di Hethel è comunque quella di offrire una vettura accessibile, con un prezzo vicino a quello che era il costo per una versione base di Elise Tra questi troverà spazio nel 2026 anche una coupé sportiva, di fatto l’erede della Elise che dopo 25 anni di onorata carriera è uscita di produzione. (FormulaPassion.it)

Lotus Type 135, nuovi dettagli sulla sportiva elettrica: debutto nel 2026

SARÀ UNA VERA LOTUS. Il nome definitivo di questo modello ancora non si conosce. Lotus aveva anticipato a settembre alcuni dettagli della nuova piattaforma su cui sarebbe nata la sua futura sportiva elettrica , nota, per il momento, come Type 135 . (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr