Multate dopo aver rifiutato di indossare la divisa-bikini: il caso della nazionale norvegese di pallamano

Bigodino.it SPORT

Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa

La decisione della squadra norvegese di non indossare la divisa-bikini ha mandato su tutte le furie gli organizzatori e i membri della giuria.

Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. (Bigodino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non hanno voluto mettere la classica divisa bikini “sessista” per giocare una partita di beach handball, la pallamano sulla sabbia, ai campionati europei di Varna (Bulgaria), e sono state multate con una sanzione di 150 euro ciascuna dalle Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Io Donna)

Volley Scuola-Trofeo Acea: l'Università San Raffaele partner della FIPAV Lazio. "Naturalmente pagheremmo qualsiasi multa", ha detto il presidente della Federazione norvegese di pallamano Kare Geir Lio. (Liberoquotidiano.it)

Una multa del valore di 1.500 euro per la nazionale femminile norvegese di beach handball. Il modello approvato, infatti, è stato definito "imbarazzante" e sessista perché una divisa così succinta è riservata solamente alle donne. (Giornale di Sicilia)

IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Il Gazzettino)

L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. Per questo tutti ci auguriamo che, vista anche l’attenzione che la squadra norvegese di handball è riuscita ad ottenere, anche per loro le regole cambino presto (Luce)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Il colore più sublime dell'estate è (sempre) il bianco ed ecco come indossarlo in questa stagione LEGGI ORA Nanni Moretti c'è! LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! (Elle)