Todde, possibili anticipazioni sulla linea difensiva secondo il parere di uno studio legale romano

Todde, possibili anticipazioni sulla linea difensiva secondo il parere di uno studio legale romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Non c’è margine di decadenza e “le sanzioni irrogate dal Collegio di Garanzia elettorale sono del tutto infondate in fatto ed in diritto e vanno annullate”. Lo si legge nelle carte di uno dei pareri legali che stanno circolando ai piani alti della Regione in vista del ricorso contro il provvedimento del Collegio regionale di garanzia elettorale che ha dichiarato decaduta da consigliere la presidente Alessandra Todde (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

L’incertezza resta sul caso Todde. L’opposizione continua a sferrare l’offensiva. (SardiniaPost)

Mentre la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale della Sardegna acquisisce gli atti sull'ordinanza-ingiunzione con cui la Corte d'Appello ha chiesto l'avvio della procedura di decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, spunta un video in cui l'esponente del M5s si contraddice riguardo le spese sostenute nella campagna elettorale per le regionali del febbraio scorso, tema che è proprio al centro delle accuse dei giudici sardi. (il Giornale)

Terminate le feste di fine anno, la politica sarda rientra nei corridoi del palazzo del Consiglio regionale di via Roma a Cagliari, con un macigno non indifferente sulle spalle. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riforma sanità, in commissione l’assessore Bartolazzi

Tensione politica in Sardegna, Solinas non ci sta: “Basta screditarmi parlando del passato”. (Casteddu Online)

Nonostante lo scossone che nelle ultime ore ha messo in discussione la posizione della governatrice Alessandra Todde, la linea di azione è stata confermata e il lavoro in Consiglio regionale procede senza intoppi. (Sardegna Live)

«È una riforma marcatamente funzionale, che nasce dalla raccolta dei dati che ho messo insieme sentendo i sindaci, gli stakeholders, i sindacati», ha detto l’esponente della Giunta Todde al parlamentino guidato da Carla Fundoni (Pd). (SARdies.it)