Verso la stabilizzazione per i precari ex Pip emergenza Palermo, la norma approvata nel Mille proroghe | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

Verso la stabilizzazione per i precari ex Pip emergenza Palermo, la norma approvata nel Mille proroghe | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia
BlogSicilia.it INTERNO

Non è più il tempo della false promesse, bisogna uscire da questa stagione di precariato ed entrare in quella dei diritti”.

“La vertenza, con l’istituzione del tavolo tecnico a livello nazionale, ha ottenuto l’attenzione che merita

La posizione di Forza Italia. “La questione della stabilizzazione dei PIP Palermo, che andava avanti da vent’anni con soluzioni inadeguate, puo’ dirsi sbloccata.

Ci auguriamo adesso che la norma venga approvata da tutto il Parlamento senza indugi per porre un lieto fine alla vicenda”. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Per il Mef le assunzioni ad hoc per il Recovery passano da 20 a 30, si introducono criteri più stringenti per il concorso e si prevede anche la possibilità di chiamare fino a 10 dipendenti delle altre amministrazioni per l'apposita unità di missione creata alla Ragioneria generale dello Stato (Sky Tg24 )

Infatti per la conversione in legge entro il 1° marzo, il testo deve essere approvato dal Senato. In Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera è stato approvato un emendamento al Decreto Milleproroghe che prevede il blocco delle esecuzioni degli sfratti. (Salernonotizie.it)

Dietro questa svolta, ricorda Minardo, c’è anche il grande lavoro di Vincenzo Figuccia, deputato della Lega all’Ars, e storicamente uno dei politici che a Palermo ha sempre sostenuto la legittima battaglia di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie a cui il nuovo governo nazionale si appresta a dare una tardiva ma finalmente degna risposta. (Radio RTM Modica)

Milleproroghe. Resta blocco sfratti, proroga per bonus vacanze e per Cig Covid

L’insediamento del tavolo tecnico, che vedrà la partecipazione di Regione Siciliana e parti sociali, avverrà entro 60 giorni dalla pubblicazione della legge di conversione del decreto Milleproroghe. (PalermoToday)

Milleproroghe: più tempo per cassa Covid, smart working, approvazione bilancio, bonus vacanze, assunzioni, università e mercato libero dell'energia. Non ci sono invece novità sugli sfratti, che restano bloccati fino al 30 giugno (PMI.it)

Il seminario nazionale, propedeutico all’adozione della nuova carta, si svolgerà invece dopo 240 giorni, anziché dopo 120 (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr