Giallo a Chioggia, madre e figlia trovate senza vita: indagini in corso

Corriere della Sera INTERNO

L’allarme dei vicini A dare l’allarme sono stati i vicini: non vedendo entrambe da alcuni giorni hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che sono intervenute.

Giallo lungo il litorale Veneziano nella città di Chioggia dove nel primo pomeriggio di giovedì 13 gennaio, all’interno della loro abitazione, sono stati trovati i cadaveri di due donne.

I corpi appartengono a Nadia Vianello di 89 anni e alla figlia Barbara Voltolina (50 anni). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le due donne vivevano con poco, forse solo con la pensione dell'anziana, perché Barbara aveva sì lavorato, in passato, ma non so come fosse messa economicamente» Stefania, di due anni più giovane della sorella, è morta l'anno scorso. (ilgazzettino.it)

La situazione era nota anche ai Servizi sociali del Comune: le due donne, tuttavia, non avevano mai voluto farsi aiutare L’allarme è stato dato dai vicini: non vedendo entrambe da alcuni giorni hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine che sono intervenute. (ChioggiaTV)

Dramma in casa, la figlia ha un malore fatale e l’anziana madre muore di stenti a letto La figlia si è sentita male, cadendo e subendo un trauma fatale in casa a Chioggia: la madre, da tempo immobilizzata a letto, morta di stenti giorni dopo. (Fanpage.it)

Secondo le prime informazioni si tratta di Nadia Vianello, 89 anni e la figlia Barbara Voltolina di 55. Due donne, madre e figlia, sono state trovate morte in casa a Chioggia (Venezia), nell'isola dei Saloni, attorno alle 14.30 di giovedì 13 gennaio. (Today.it)

Ispezione della polizia. Sconcerto e amarezza venerdì mattina fra gli abitanti del quartiere dell’Isola dei Saloni a Chioggia alla notizia della morte di mamma e figlia i cui corpi sono stati trovati nella loro abitazione giovedì sera diversi giorni dopo il decesso (La Nuova Venezia)

In sostanza sembra che la figlia Barbara abbia avuto un malore e quindi sia caduta sbattendo la testa sul pavimento e la madre sia morta successivamente presumibilmente di stenti, non essendo autosufficiente. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)