*** Governo: Gualtieri, Renzi lo fara' cadere? Sarebbe irrazionale, non accadra' - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Bab. (RADIOCOR) 13-02-20 19:35:41 (0630) 3 NNNN

Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri lasciando il circolo del Pd dove ha incontrato gli elettori per le suppletive a Roma.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 13 feb - "Le liti non servono, bisogna lavorare e ridurre le diseguaglianze, io sono per l'unita'".

Sull'ipotesi che Matteo Renzi provochi una crisi di Governo ha risposto: "Sarebbe irrazionale e quindi non accadra'". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E questo tema potrebbe ulteriormente agitare le acque del governo che in questo momento litiga sulla Giustizia. Ma questa volta l'esecutivo pare determinato a ritoccare l'Iva seppur negando le esigenze di cassa. (ilGiornale.it)

Soprattutto se si pensa alla manovra sull'Irpef, cioè il piano per diminuire il carico fiscale nella busta paga degli italiani. E ora arriva la smentita del Ministero dellEconomia e delle Finanze che, riferendosi al "presunto intervento sull'Iva che il Governo starebbe preparando", chiarisce come il governo intenda " incentrare la riforma fiscale sull'Irpef e di conseguenza non sta lavorando sull'Iva ". (ilGiornale.it)

Due ipotesi in testa: quella di un governo con alla guida il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri o un esecutivo istituzionale presieduto da Mario Draghi. E fa dire all’ex premier che, a questo punto, la mozione di sfiducia che i suoi avevano in mente di presentare il 12 aprile, a condizioni invariate, sarà anticipata a metà marzo. (next)

Quanto al Reddito di cittadinanza e Quota 100, Gualtieri ha detto che “non vanno aboliti”. editato in: da. (Teleborsa) – Il Governo arriverà sicuramente a fine Legislatura e non ci sarà nessun ‘Governo Gualtieri’. (QuiFinanza)

Siamo fiduciosi che l’economia possa ripartire”. Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, apre alla rimodulazione dell’Iva, con gli opportuni paletti. (Finanzaonline.com)

Per fare una riforma dell'imposta sui redditi percepibile, la spesa supererebbe i primi 10 miliardi di euro. Non ci sono soldi per l'emergenza Coronavirus, non è in vista nessuna politica di sostegno alla produzione in picchiata. (ilGiornale.it)