Cinesi alla riscossa, BYD domina il mercato UK superando Dacia e Honda

Cinesi alla riscossa, BYD domina il mercato UK superando Dacia e Honda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
motori.it ECONOMIA

Un sorprendente trionfo nel mercato auto UK segna l’ascesa di BYD, il produttore cinese che ha rapidamente scalato le classifiche delle immatricolazioni britanniche. Nei primi quattro mesi del 2025, BYD ha registrato 11.782 unità vendute, superando marchi consolidati come Dacia (11.200 immatricolazioni) e Honda (10.100 unità). Questo straordinario risultato evidenzia il cambiamento delle dinamiche di mercato, con un’azienda relativamente giovane che si posiziona davanti a brand storici europei e giapponesi. (motori.it)

Ne parlano anche altre testate

Byd prevede di costruire veicoli ibridi plug-in insieme a veicoli 100% elettrici nei due stabilimenti che sta costruendo in Europa, segnando un cambio di strategia rispetto a quanto era emerso lo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

A rivelarlo è una ricostruzione di Automotive News Europe, che attribuisce la decisione a motivazioni legate all’andamento del mercato: la domanda di Bev sta rallentando, mentre cresce la popolarità delle tecnologie ibride ricaricabili. (Automoto)

La strategia produttiva di BYD in Europa sta subendo una profonda revisione, segnando un cambiamento significativo rispetto ai piani iniziali. Questa svolta strategica risponde a un'attenta analisi delle tendenze di mercato, dove la domanda di veicoli elettrici a batteria (BEV) sta rallentando, mentre cresce l'interesse verso altre soluzioni elettrificate che offrono maggiore flessibilità. (tomshw.it)

Ad aprile Byd sale in Italia a 1,2% di quota mercato

Un risultato che certifica l’interesse sempre più concreto degli automobilisti italiani verso l’offerta elettrificata del marchio. Nel solo mese di aprile 2025, BYD ha raggiunto l’1,2% di quota di mercato in Italia , salendo rapidamente da una presenza quasi simbolica a un ruolo di primo piano. (Quotidiano Motori)

L'azienda di Shenzhen sta investendo 5 miliardi di euro per i suoi impianti di Szeged (Ungheria) e Smirne (Turchia): fino a qualche mese fa, l'intenzione era di produrre solo elettriche, per approfittare della crescita a doppia cifra delle vendite di auto a batteria. (Quattroruote)

In particolare, lo scorso mese il brand cinese ha raggiunto questa rilevante market share sia nel comparto passenger car con 1.683 unità immatricolate, sia nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali) con 1.804 immatricolazioni. (Adnkronos)