Il vaccino AstraZeneca inoculato a tutti: la Calabria interpreta a modo suo le indicazioni del Cts - Il Quotidiano del Sud

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 3 Minuti. COSENZA – In Calabria le dosi AstraZeneca sono state ripetutamente somministrate anche a chi ha meno di sessant’anni.

Una scelta giustificata sempre allo stesso modo: quelle di Ema e Aifa sono indicazioni, suggerimenti e non indicazioni letterali.

Nel frattempo moltissimi over 50 hanno ricevuto il siero AstraZeneca all’apertura della campagna vaccinale.

Il rapporto consegne di oggi insiste su tutti i sieri: di Moderna arriveranno 3.200 dosi, Janssen altre 3.200 dosi e 3600 di AstraZeneca

In virtù dei dati ad oggi disponibili, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino”. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

L’agenzia AdnKronos scrive che complessivamente su tutti i vaccini, sono 66.258 le segnalazioni di eventi avversi su un totale di 32.429.611 dosi somministrate, di cui il 90% per eventi non gravi. La sospensione riguarda solo le prime dosi. (quotidianodigela.it)

Per la fascia sotto i 60 anni c’è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna. Per quanto riguarda Astrazeneca, le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni. (Consumatore.com)