Papa Francesco sogna un'Europa “luogo di dialogo” e “agorà”

La Prima Pagina ESTERI

Papa Francesco sogna un’Europa “luogo di dialogo” e “agorà” (La Prima Pagina)

Su altre fonti

Nessuno nasconde che sia una fase difficile per l’Ue, per i giganteschi problemi da affrontare, per la distanza tra cittadini e istituzioni. “Il dialogo in corso in Vaticano sta producendo tante idee e spalancando prospettive interessanti per il cammino futuro dell’Europa. (Servizio Informazione Religiosa)

Non siano solo alcuni paesi a fare sacrifici. Non è giusto che alcuni portino i pesi mentre altri restano «arroccati a difesa di posizioni privilegiate». (La Stampa)

È un invito che noi vescovi facciamo alla popolazione europea: coltivare di più il… Mons. (Servizio Informazione Religiosa)

La nostra sfida è saper resistere alle tremende pressioni interne ed esterne di frantumazione e divisione, rinnovando questa unità, affinché possa nuovamente dare forma concreta alla… (Servizio Informazione Religiosa)

“Da questo incontro che stiamo vivendo emerge un desiderio vivo, forte, di incontrarsi, dialogare sul futuro dell’Europa, sapendo che l’ora è decisiva e che siamo a una svolta”. Partecipando a “(Re)thinking Europe” rileva non… (Servizio Informazione Religiosa)

Roma, 27 ott. (Metro)