Commercio al dettaglio: in arrivo nuovi contributi a fondo perduto. A quali condizioni

Ipsoa ECONOMIA

Ripartizione dei contributi a fondo perduto. I contributi a fondo perduto saranno distribuiti in base ai fondi disponibili alle attività richiedenti che rientrano nei requisiti visti prima.

2 della bozza anche i contributi a fondo perduto per commercianti al dettaglio.

Leggi anche Quali sono le attività che beneficiano dei nuovi contributi a fondo perduto. Contributi a fondo perduto per commercianti al dettaglio. (Ipsoa)

Su altri media

I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30/11/2022 La Giunta Regionale ha disposto che i Piani personalizzati Legge 162/98, in essere al 31/12/2021, vadano in continuità sino al 30/04/2022, secondo gli importi mensili stabiliti per il 2021. (Sardegna Reporter)

Nuovi ristori per il commercio al dettaglio: i requisiti nel Sostegni-ter. Commercio al dettaglio di altri prodotti per uso domestico in esercizi specializzati: Ateco 47.5. (PMI.it)

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto legge recante ‘Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici di lavoro salute e servizi territoriali connesse all’emergenza COVID-19 nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico’ (LaPresse)

Le aziende di settore lamentano anche il fatto che il Governo si è dimenticato di un aspetto a loro dire cruciale. Un vero e proprio dramma sociale per un settore in profonda crisi a causa dell’emergenza Covid», sottolinea Nicola Scolamacchia, vice-presidente vicario di Assohotel Confesercenti (Italia a Tavola)

Ecco, quindi, che è istituito un nuovo bonus affitti. Al bonus affitti imprese turistiche lo stesso decreto Sostegno ter, destina risorse per 128,1 milioni di euro (InvestireOggi.it)

Delle risorse stanziate, 30 milioni di euro sono destinati alle società e associazioni dilettantistiche che gestiscono impianti per l’attività natatoria. Per sale da ballo, discoteche e locali assimilati i contributi a fondo perduto avranno una dotazione di 30 milioni di euro. (ondanews)