Vaccino ogni 4 mesi? Bassetti: “Ci dobbiamo abituare". Crisanti: "Non è salutare per sistema immunitario"

Tiscali Notizie SALUTE

Ema: "Non possiamo continuare con dosi di richiamo". "Non abbiamo ancora visto i dati sulla quarta dose" di vaccino anti-Covid

"E' salutare per un organismo stimolare il sistema immunitario ogni 3 o 4 mesi?

Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti.

Ma non è una strategia sostenibile vaccinarsi ogni 3-4 mesi con il solito vaccino, non è una strategia nemmeno praticabile. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

In genere è il sistema immunitario che la fa star male». «Stimolare il sistema immunitario ogni quattro mesi con un vaccino non è una cosa buona». (L'AntiDiplomatico)

“La variante Omicron se infetta le persone che sono vaccinate con due e tre dosi, causa una malattia relativamente breve. La maggior parte dei casi, di questi 120.000 magari o di più, sono i vaccinati, sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus. (MeteoWeb)

“Il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. Fare vaccini ogni quattro mesi ha un costo per il nostro sistema immunitario. (BlogSicilia.it)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

La necessità di una quarta dose di vaccino contro il Covid e la possibilità di tornare a stimolare il sistema immunitario contro il coronavirus dopo 4 mesi sono al centro del dibattito scientifico in questo momento. (Virgilio Notizie)

Insomma un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid non convince gli esperti. – Dopodiché, a me sembra un po’ prematuro decidere adesso di fare una quarta dose con lo stesso vaccino utilizzato finora”, osserva. (Secolo d'Italia)