Nuova Alfa Romeo Giulia: cosa ci possiamo aspettare?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Jean-Philippe Imparato ha detto che la nuova Alfa Romeo Giulia dovrà essere perfetta per poter fare bene sul mercato.

Cosa ci possiamo aspettare da una nuova Alfa Romeo Giulia?

Nelle scorse settimane abbiamo saputo direttamente dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, che nei prossimi anni arriverà una nuova Alfa Romeo Giulia.

Quello che in tanti si domandano è cosa ci possiamo aspettare da una nuova Alfa Romeo Giulia. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembrano aver sentito le lamentele del popolo alfista i collaudatori di Alfa Romeo Tonale che, casualmente, sono stati ripresi durante i test dell’attesissimo modello italiano. Alfa Romeo Tonale esce dal mondo delle immagini e dei contatti statici, viene provata su strada: ecco le prime immagini del Crossover Stellantis con Biscione che viene collaudato nei test europei. (Automoto.it)

Per la prima volta da quando Alfa Romeo ha iniziato a testare il prossimo Tonale, i prototipi che sono scesi in strada hanno montato esplicitamente alcune specifiche di produzione finale. La trazione integrale, invece, con il badge Q4 dovrebbe essere destinata alla sola versione plug-in hybrid, con il quattro cilindri abbinato ad un propulsore elettrico posto sull’asse anteriore (FormulaPassion.it)

Alfa Romeo Tonale dovrebbe garantire al marchio premium di Stellantis un buon numero di immatricolazioni già a partire dalla seconda metà del 2022. Questo modello è importante anche perchè rappresenterà una specie di modelli per i futuri veicoli di Alfa Romeo a cominciare dal B-SUV che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero e che verrà lanciato da Alfa Romeo nel corso del 2023. (ClubAlfa.it)

L’ennesima per il Biscione che dopo i tentativi che a lungo termine non hanno portato ai risultati sperati proverà a ripartire sotto l’egida di Stellantis e grazie alla guida di Jean Philippe Imparato. (FormulaPassion.it)

Come ben sappiamo, i test invernali in condizioni estreme sono molto importanti per la case automobilistiche per verificare l'affidabilità dei loro nuovi modelli. Frontalmente si possono vedere i gruppi ottici e gli adesivi che nascondono lo scudetto Alfa Romeo che dovrebbe avere dimensioni in linea con quello visto sul concept (HDmotori)

UNA DINAMICA DA ALFA - L’Alfa Romeo Tonale sarà basata sul medesimo pianale della Jeep Compass, con il motore alloggiato in posizione trasversale, abbinato alla trazione anteriore (o integrale). I MOTORI - Sotto il cofano dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbero trovare posto il diesel 1.6 con 130 CV e il nuovo motore turbo a benzina 1. (AlVolante)