Forte Terremoto a Napoli, il Video della Scossa: ci sono anche crolli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte scossa di terremoto a Napoli. La scossa è stata avvertita da tutta la popolazione di Napoli e delle zone limitrofe, generando notevole paura. Secondo quanto riportato da NapoliToday, in via Diomede Carafa, nel quartiere Bagnoli, si è verificato il crollo parziale di un solaio e dell'intonaco in un'abitazione, intrappolando una persona all'interno. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto e sono riusciti a estrarre la persona dalle macerie. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Altri, quelli residenti ai piani bassi, hanno abbandonato da soli le loro case uscendo dalle finestre. (ilmattino.it)
È stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita verso l'1 e 20 stanotte a Napoli. (Corriere della Sera)
Scossa di magnitudo 4.4 a Napoli, la più potente da 40 anni Attivate le aree di accoglienza. Oggi chiuse le scuole, Manfredi firma l'ordinanza (Ottopagine)

I Vigili del fuoco sono intervenuti a Pozzuoli dove è crollato il solaio di una casa. Stampa (Salernonotizie.it)
Alle ore 01:25 italiane (00:25 UTC) del giorno 13 marzo 2025 è stato localizzato un evento sismico nell’area dei Campi Flegrei di magnitudo Md= 4.4± 0.3 ed è iniziato uno sciame sismico. Licenza (INGVterremoti)
L'epicentro è nei Campi Flegrei a una profondità 2.5 km. La magnitudo registrata dall'Osservatorio Vesuviano è di 4.4. (ilmattino.it)