Clima, Draghi sconfessa Cingolani: “Governi lenti, per fortuna ci sono i giovani che ci dicono che…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Già i governi sono lenti, figuriamoci se non ci foste.

Con tutti i richiami che ci fate e le manifestazioni, i governi vanno lentamente – ha detto – figuriamoci se non ci foste”.

Una linea molto differente da quella del ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani, che in più di una occasione ha attaccato gli attivisti per il clima: “Serve sobrietà, io non faccio blablabla”

Per fortuna ci dite ogni giorno che quello che facciamo non è abbastanza“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos) - "Io sono cresciuto in un Paese che cresceva fantasticamente bene, c'erano posti di lavoro per tutti e non c'era ansia. Io l'ho detto anche nel mio discorso di insediamento, l'impegno del governo in questo c'è". (LiberoQuotidiano.it)

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiacchierando con i ragazzi incontrati al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus di Torre Maura. "Che scelte ho fatto per arrivare fin qui? (Repubblica TV)

Non è importante ciò che vuoi diventare, ma ciò che sei in quel momento. Draghi conclude con i giovani di 'Save the children': "Cercate sempre di pensare a quel che state facendo, farlo bene e divertirvi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sognare fa bene ed è giusto, però quel che conta è oggi, è ora», ha detto ancora Draghi. Ma quel che è importante è ricordarvi che voi siete la cosa più importante che avete», ha concluso (Il Messaggero)

Un'opportunità che hanno avuto i ragazzi del Punto Luce Save the children nella periferia romana di Torre Maura. Tutti cerchiamo la strada: anch'io la sto cercando, ma è chiaro che più si è giovani più è difficile perché non avete passato. (Sky Tg24)

L’obiettivo è che i ragazzi tornino a scuola nel pomeriggio. Draghi: “Più sport e tempo pieno. (Orizzonte Scuola)