Covid, scatta l’allarme in Puglia 32mila casi in 7 giorni. L’Istituto superiore di sanità: «Rischio alto»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il 91% dei casi provocato da Omicron Oltre 9 casi Covid su 10 in Puglia sono provocati dalla variante Omicron.

La Puglia ha un Rt puntuale pari a 2, e una classificazione complessiva del rischio di progressione classificato come «alto».

Nella fascia 12-19 anni: 83% ha ricevuto almeno una dose (+3,4% sulla media nazionale), 77% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% sulla media nazionale), 11% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,9% sulla media nazionale)

I nuovi casi diagnosticati in Puglia nelle ultime 24 ore con test molecolare o antigenico sono 9.757. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

E' ormai certo che anche in Puglia la variante Omicron è dominante perchè coinvolge 9 casi Covid su 10. Stando all'ultimo report del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornato al 13 gennaio, complessivamente i positivi nei 9 penitenziari della regione sono 190, dei quali 123 detenuti e 67 poliziotti. (Ansa)

È solo di qualche giorno fa la conferma di Michele Zonno alla presidenza della sezione tessile di Confindustria Lecce per i prossimi 4 anni. Arriveranno soldi, tanti (forse) ma i politici saranno gli stessi… speriamo che non sia l’ennesima occasione persa (Il Gallo)

I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza. "Le nuove regole - spiega il dipartimento Salute della Regione Puglia - non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio (Ansa)

Una quarantina le vittime tra il 2020 ed il 2021 Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6665442 test, dai quali sono emersi complessivamente 395100 casi di positività (il 5.92% del campione totale). (TerlizziViva)

Sono 14.647 i casi riconteggiati dall’1 gennaio 2022 (secondo i nuovi criteri qui spiegati). Aggiornamento covid di oggi, 14 gennaio 2021. (La ringhiera)

Nell'ultima riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, è stato fatto il punto di situazione sui controlli in atto da parte delle forze di polizia Covid, nel Barese 600 multe in un mese per mancanza di Green pass e mascherine. (CoratoLive)