BLOCCO ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI ASL: NESSUNO STOP PER CONCORSI GIA' AVVIATI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Abruzzo Web SALUTE

L’ALA – Non interesserà i concorsi già avviati, come quello dei 53 amministravi nella Asl provinciale dell’Aquila, il blocco delle assunzioni di personale amministrativo disposto dal Dipartimento Salute della Regione Abruzzo, con un provvedimento firmato dal direttore, Emanuela Grimaldi, e indirizzato alle quattro Aziende sanitarie abruzzesi. Secondo quanto appreso, infatti, andranno avanti le procedure per i concorsi già iniziati, mentre sono state sospese immediatamente, e in “via cautelativa”, le assunzioni del personale amministrativo, i rinnovi dei contratti a tempo indeterminato sia interinali che diretti, come pure l’attivazione di nuove consulenze esterne. (Abruzzo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il blocco delle assunzioni amministrative imposto alle quattro Asl abruzzesi dal Dipartimento Salute della Regione ha sollevato un'ondata di polemiche, accuse incrociate e allarme tra i lavoratori del comparto. (Certa Stampa)

La lettera indirizzata ai direttori generali, amministrativi, sanitari e del personale delle 4 Aziende sanitarie abruzzesi è stata inviata il giorno precedente il tavolo di monitoraggio ministeriale sui conti del Servizio sanitario nazionale che c’è stato a Roma dello scorso 11 aprile. (News Town)

L’ALA – “Nuova importante riunione della segreteria regionale del Partito Democratico, allargata ai parlamentari, ai consiglieri regionali e ai segretari provinciali”. “Al centro del confronto varie tematiche, con un focus particolare sulla questione della sanità e dell’aumento delle tasse, in un momento difficilissimo per la Regione, che sta scivolando verso il baratro di un servizio sanitario sempre peggiore e con i conti fuori controllo nonostante l’incremento dell’addizionale Irpef deciso dalla giunta Marsilio. (Abruzzo Web)

DEFICIT SANITA' ABRUZZO: "RIUNIONE INTERLOCUTORIA", MA C'E' ALTRO BUCO, RICHIESTI CHIARIMENTI

«Se si darà seguito a questa disposizione del dipartimento Salute della Regione si arriverà alla paralisi di tutti i servizi delle aziende sanitarie abruzzesi». (News Town)

Un tavolo esclusivamente tecnico e non politico, massima discrezione dalla delegazione dirigenziale abruzzese composta dal direttore del Dipartimento Sanità, Emanuela Grimaldi con il dirigente del Servizio Programmazione Economico-Finanziaria, Ebron D’Aristotile e il direttore del Dipartimento Risorse, Fabrizio Giannangeli con il dirigente del Servizio Bilancio, Luigi Colangelo. (Abruzzo Web)

Lo affermano in una nota congiunta il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Ginnetti, il responsabile Sanità della Uil Fpl Gianfranco Giorgi e il componente di segreteria di Uil Fpl Claudio Incorvati, in riferimento alla nota inviata dal direttore del dipartimento Salute della Regione Abruzzo Emanuela Grimaldi e dal dirigente del servizio risorse umane Marina Febo ai direttori di tutte le Asl abruzzesi, in cui si stabilisce di sospendere l'avvio di procedure di reclutamento del personale amministrativo, incluse quelle relative al rinnovo dei contratti di somministrazione e di consulenze esterne, per contenere la spesa sanitaria. (MarsicaLive)