Vaccini, Figliuolo: “AstraZeneca sicuro, chi ha fatto prima dose può fare la seconda”

LaPresse SALUTE

“E’ sicuro come gli altri”, ha ribadito il generale commentando la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico e dell’Aifa di somministrarlo solo agli over 60.

Il commissario straordinario in visita nelle Marche. (LaPresse) Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo è tornato sul vaccino AstraZeneca durante la sua visita nelle Marche.

“Chi ha fatto la prima dose – ha precisato Figliuolo – può fare sicuramente la seconda”

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

E' un ente 'pilatesco' che non è in grado di prendere una decisione e ieri si è fatta da parte. Matteo Bassetti duro contro l'Ema, dopo la decisione di lasciare ai singoli Stati la responsabilità di adottare eventuali restrizioni al vaccino AstraZeneca. (Adnkronos)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

"Ieri francamente da parte di Ema è arrivata una decisione difficile da comprendere - rimarca l'esperto - Si è lasciato ai singoli Paesi la decisione finale creando inevitabili differenze. "Su AstraZeneca è stata fatta tanta confusione e ovviamente oggi il vaccino è compromesso per quanto riguarda la sua reputazione scientifica. (La Repubblica)

E questo, sottolinea Bassetti, "rende l'Europa molto diversa. Ha lasciato il cerino in mano ai singoli Stati che possono decidere anche in base a vaccini alternativi". (Liberoquotidiano.it)

AstraZeneca, Bassetti: “Tanti errori. La reputazione scientifica del vaccino è compromessa” Di. (Orizzonte Scuola)