BNL Bnp Paribas con Artigiancassa per sostenere lìimrenditoria femminile

ilmessaggero.it ECONOMIA

Artigiancassa realizza servizi di consulenza per supportare le imprese nell'ottenimento dell'agevolazione gestita da Invitalia.

Molise, Basilicata, Abruzzo e Umbria risultano a fine 2021 le regioni a maggior incidenza di imprese femminili.

BNL BNP Paribas a sua volta valuta, compatibilmente con le caratteristiche e le qualità dell'impresa, il rilascio di fidejussioni bancarie, che consentiranno alle aziende interessate al Bando di ricevere da Invitalia un'anticipazione pari al 20% delle agevolazioni concesse ed altre possibili linee di credito. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 19 maggio Invitalia ha aperto la procedura per inviare la domanda di accesso alle agevolazioni del fondo per le nuove imprese o le imprese costituite da meno di 12 mesi. Dei 200 milioni disponibili, solo 47 milioni sono destinati alle nuove imprese in via di costituzione e a quelle con meno di dodici mesi. (Money.it)

Cos’è il fondo impresa femminile. Ricordiamo che, il Bonus Fondo Impresa Femminile, è l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico (MISE) finalizzato a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne. (InvestireOggi.it)

Ferragamo rende omaggio a Wanda Miletti Ferragamo e al ruolo delle donne nel mondo del lavoro con la grande mostra «Donne in equilibrio», in scena all'interno del museo della maison in Palazzo Spini Feroni a Firenze da oggi fino al 18 aprile 2023. (Milano Finanza)

Coldiretti ha chiesto investimenti seri nelle infrastrutture di supporto alle imprenditrici femminili nelle aree rurali In media le donne trascorrono 22 ore a settimana in attività lavorative non retribuite, mentre gli uomini ne trascorrono meno di 10», commenta Maddalena Rignanese Rinaldi, leader di Coldiretti Donne Impresa Puglia (AndriaLive)

Contributi a fondo perduto per le imprese agricole, per le quali è previsto un’erogazione fino a 20mila euro. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Il Parco Agricolo ha attivato una piattaforma blog e un sito facebook per diffondere il marchio e le produzioni delle cinquanta imprese che hanno già aderito al progetto associativo 2 min, 8 sec. Nei giorni scorsi, comunica il presidente del Parco Agricolo Calabria Piero Renda, abbiamo rilanciato con maggiore passione civile il Parco Agricolo della Calabria, una rete di piccole imprese, che ha come valori fondativi di riferimento quelli delle Acli Terra e della Dottrina Sociale Della Chiesa. (Corriere di Lamezia)