GRANDI DIGHE, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE SERTORI: L’AUTONOMIA IDROELETTRICA È FINALMENTE REALTÀ, CDM RITIRA IMPUGNATIVA OK A LEGGE REGIONALE CHE DISCIPLINA RIASSEGNAZIONE CONCESSIONI

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Siamo di fronte, finalmente, ad una vera e propria applicazione del principio di autonomia”, concludono il presidente Fontana e l’assessore Sertori

(mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2021 – “Ieri il Consiglio dei Ministri ha deliberato di ritirare l’impugnativa dinanzi alla Corte Costituzionale contro la legge regionale della Lombardia (l.r.

“L’aspetto fondamentale della legge regionale – spiegano Fontana e Sertori – è rappresentato dal patrimonio, costituito dalla diga e dai cosiddetti beni bagnati, che a concessione scaduta diventano della Regione e non più dello Stato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". 24 novembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia (RomaToday)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Gli autisti hanno incrociato le braccia sia nella Città dei Fiori che a Imperia, sulla scia della mobilitazione nazionale volta a contrastare il disegno di legge “liberalizzazioni” in discussione al governo. (Riviera24)

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. "Dopo avere scritto, chiesto incontri e inviato comunicati alla stampa, tutti inascoltati - scrivono le organizzazioni - questa volta il servizio si ferma (Sky Tg24)

Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia (LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. (Il Messaggero)