Influenza 2024-2025, si chiude stagione da record: “Sarà sempre peggio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude la stagione da record dell'influenza. Pubblicato l'ultimo report della sorveglianza epidemiologica delle sindromi simil-influenzali in Italia con un dato "mai raggiunto nelle precedenti stagioni influenzali" di 16.129.000 italiani colpiti nel periodo 2024-2025. Lo sottolinea l'ultimo bollettino del sistema di sorveglianza RespiVirNet pubblicato dall'Istituto superiore di sanità (Iss). "Con la diciassettesima settimana (dal 21 al 27 aprile) i casi stimati sono stati circa 221mila", prosegue l'Iss e in quest’ultima settimana "l’incidenza delle sindromi simil-influenzali (Ili) in Italia si mantiene sotto la soglia basale con un livello pari a 3,7 casi per mille assistiti (4,9 nella settimana precedente)", sottolinea il bollettino. (Adnkronos)
Su altre fonti
Il romance tra Helena Prestes e Javier Martinez, emerso all’interno della Casa del Fratello, continua a suscitare l’interesse dei fan. Sebbene le premesse iniziali non facessero presagire una vera affinità, con Helena inizialmente attratta da Lorenzo Spolverato e Javier interessato a Shaila Gatta, col tempo è scattata una scintilla che ha trasformato la loro relazione in una delle più seguite del reality. (SofiaOggi.com)
Nell’intera stagione 2024-2025 i casi stimati di sindrome similinfluenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono stati circa 16.129.000, numero mai raggiunto nelle precedenti stagioni influenzali. (VareseNews)
Lo scorso anno, dopo un biennio in cui le misure di contrasto alla pandemia avevano spento la circolazione dei virus influenzali e di quelli respiratori in generale, un pò ovunque si era osservata una stagione molto intensa. (la Repubblica)
Lo indica l'ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità che è stato appena pubblicato, e che ogni settimana monitora l'andamento delle infezioni stagionali. Nell'intera stagione 2024-2025 i casi stimati di sindrome similinfluenzale in Italia sono stati circa 16.129.000, un numero mai raggiunto nelle precedenti stagioni influenzali. (Corriere della Sera)
Cookies Used ON OFF (TuttoSanità)
Secondo quanto rilevato da centri di ricerca americani ed europei, emerge come i mesi passati siano stati caratterizzati da un numero di contagi particolarmente alto rispetto al passato, con picchi che non si raggiungevano da anni. (rtl.it)