Anche Tether conferma il suo supporto alla chain PoS post-Merge di Ethereum

Cointelegraph Italia ECONOMIA

come entità, USDC e USDT hanno il *maggiore* controllo sulla scelta di Ethereum

Dopo l'annuncio ufficiale dell'emittente di USD Coin (USDC) Circle Pay, anche il gigante della stablecoin Tether conferma ufficialmente il suo sostegno all'imminente Merge di Ethereum ed al passaggio ad una blockchain basata su protocollo di consenso PoS (proof-of-stake).

L'annuncio di Tether ha fatto seguito lo stesso giorno, impegnandosi a sostenere solo l'attesissimo aggiornamento di Ethereum. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiude così l’ultimo capitolo di test del passaggio, per Ethereum, da Proof of Work a Proof of Stake, passaggio epocale non solo per questo protocollo, ma più in generale per tutto il mondo DeFi che ci fa riferimento. (Criptovaluta.it)

The Merge is coming — sassal.eth (@sassal0x) August 11, 2022. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato la presenza di qualche piccolo problema. Dopo Ropsten e Sepolia, Goerli è l'ultimo testnet a completare con successo il Merge: il sistema di consenso della blockchain è ufficialmente divenuto Proof-of-Stake (PoS) alle 1:45 UTC dell'11 agosto. (Cointelegraph Italia)

[…]. Walter Hill riceve il premio Cartier Glory to the Filmmaker 2022 La Biennale di Venezia e Cartier annunciano che è stato attribuito al grande regista, sceneggiatore e produttore statunitense Walter Hill (I guerrieri della notte, 48 ore, Ancora vivo) il premio Cartier Glory to the Filmmaker della 79. (Periodico Daily)

È stato il primo grande ciclo a secco del processo che la rete principale subirà il mese prossimo, se tutto dovesse andare secondo i piani Je ha aggiunto che essendo Goerli la testnet più utilizzatail risultato sarà quasi identico a come funzioneranno le cose sulla rete principale. (Wall Street Italia)

Il valore dell'asset nativo di Ethereum, Ether (ETH), è più che raddoppiato da quando ha raggiunto il minimo di 885$ a giugno 2022. Ether potrebbe tuttavia assistere a una correzione a settembre, una volta completato l'aggiornamento del network, data la sempre valida regola "Buy the rumour, sell the news. (Cointelegraph Italia)

L'articolo Ethereum vola grazie al merge | Test su Görli ok, ormai manca… proviene da Criptovaluta.it Ultimo capitolo di test per il merge di Ethereum. Ci siamo, Ethereum ha completato l’ultimo test, quello sulla testnet Görli (o Goerli, come continuano a riportarla i media USA), prima del merge ufficiale. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr