Piero Chiambretti e il mantenimento della figlia: cos'è successo?

Piero Chiambretti chiede di rivedere le condizioni stabilite dal tribunale di La Spezia sei anni fa in merito al mantenimento della figlia a seguito del divorzio dall'ex moglie Federica Laviosa.

È prevista per oggi l’udienza in tribunale che vede coinvolti il conduttore torinese Piero Chiambretti, 66 anni, e l’ex moglie Federica Laviosa.

Per i padri separati”, conclude l’avvocata, “non dover sostenere affitti onerosi significherebbe vivere in una società civile e aperta ai bisogni delle famiglie

Il caso Chiambretti riaccende le luci dei riflettori sul dramma vissuto giornalmente da molti padri separati, che rientrano a tutti gli effetti nella categoria dei “nuovi poveri”. (alfemminile.com)

La notizia riportata su altre testate

Chiambretti ha motivato la richiesta affermando che le sue entrate si sono dimezzate, da 55 a 26 mila euro netti al mese e al ricorso ha allegato quanto da lui dichiarato al fisco negli ultimi cinque anni. (Alto Adige)

Tra Piero Chiambretti e Federica Laviosa, 37 anni, la storia è andata avanti per oltre un decennio, dalla relazione è nata anche una figlia che ora ha 11 anni, ma poi sono iniziati i problemi. Una storia d’amore finita male. (l'Adige)

La stessa aula in cui ogni giorno tantissime altre coppie si dicono addio mettendo nero su bianco impegni e responsabilità, giorni di affido e cifre per il mantenimento (La Repubblica)

Di solito si litiga per i soldi: quelli del mantenimento dell’ex o dei figli. Chiambretti ha chiesto al giudice di ridurre il contributo da tremila a ottocento euro al mese. (L'Unione Sarda.it)

Mentre durante il periodo scolastico, il servizio sarà attivo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. La ludoteca è aperta dalle 8 alle 13.00, orario che potrà essere esteso fino alle 16.00 se le richieste aumenteranno (Torino Top News)

Chiambretti ha così citato in tribunale la ex Federica Laviosa, per «la modifica delle condizioni di affidamento e di mantenimento della figlia». 21 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Il conduttore ha chiesto di dimezzare l’assegno di mantenimento della figlia. (361 Magazine)