WhatsApp ci riprova: ecco la nuova informativa sulla privacy

Potrai comunicare con più aziende tramite WhatsApp per ottenere un riscontro più immediato che per telefono o email.

Le modifiche all’Informativa sulla privacy forniscono ai nostri utenti maggiori dettagli su come gestiamo le loro informazioni.

Ogni giorno, milioni di persone utilizzano WhatsApp per comunicare con le aziende, piccole o grandi che siano.

L’altro punto fondamentale riguarda le modalità di raccolta, condivisione e utilizzo dei dati degli utenti da parte di Whatsapp. (Webnews.it)

La notizia riportata su altre testate

“Crediamo che le persone stiano cercando app affidabili e sicure, anche se ciò richiede che WhatsApp disponga di alcuni dati limitati. “Altre app dicono che sono migliori perché conoscono ancora meno informazioni di WhatsApp“, ha affermato la società. (ItaliaSmartphoneReview)

W. hatsApp sottolinea che "se un'applicazione non offre la crittografia end-to-end per impostazione predefinita, significa che i messaggi possono essere letti da terze parti ". Inoltre, includiamo ulteriori informazioni per cercare di affrontare le preoccupazioni che abbiamo sentito", si aggiunge. (L'AntiDiplomatico)

Adnkronos. "Misure prese a livello nazionale, lockdown nazionale o zona arancione su tutto il territorio, non hanno senso. Palestre, teatri, cinema, piscine e impianti sportivi sono a totale prova di sicurezza e quindi io dico che potrebbero/dovrebbero riaprire". (Yahoo Finanza)

Per impedire agli utenti di migrare in toto, WhatsApp ha lanciato una campagna informativa, che dovrebbe fare maggiore chiarezza, rimandando anche l’applicazione della policy. Oltre ai problemi di politica sulla privacy, gli sviluppatori hanno ricordato i loro piani per nuove funzionalità per chattare o fare acquisti su WhatsApp. (GigaBitPc)

Questomento, però, ha generato l’ira degli utenti . Peppe_Croce : RT @Cultur_e: #TechNews - Nell'ultima versione beta di #WhatsApp c'è una schermata (nascosta) che descrive la nuova #Privacy #Policy ???? Il cambio è finalizzato all’introduzione di un nuovo meccanismo di condivisione delle chat e delle chiamate tra l’app di messaggistica ed il social proprietario. (Zazoom Blog)

Uno dei grandi vantaggi del servizio di messaggistica è proprio la succitata protezione dei dati degli utenti. Il servizio di Signal, in fine, è supportato anche dai principali sistemi operativi, come Windows e MacOS, sotto forma di versione desktop (Tecno Android)