Chris Martin si racconta sui social: "A volte sto male anch’io, soffro di depressione"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle scorse ore, tramite un video postato sui social della band, Chris Martin ha voluto raccontarsi un po' più nel profondo. Il cantante infatti ha svelato di soffrire di depressione, come molti altri, rivelando quelli che sono i suoi modi per combatterla e che lo hanno aiutato a superare i momenti più difficili (nonostante sia necessario sottolineare, però, come ad avere autorevolezza in tal senso siano i professionisti che si occupano di queste tematiche e che il cantante ha sottolineato ciò che è utile per lui). (R101)
Ne parlano anche altri media
Martin ha pubblicato il video perché "molte persone, me incluso, stanno attraversando momenti difficili" Durante il tour dei Coldplay a Hong Kong, Chris Martin ha pubblicato un video sui social della band in cui condivide i suoi problemi di depressione. (TGLA7)
La lista delle celebrità che hanno deciso di parlare pubblicamente della propria salute mentale si è allungata. Rompere il tabù (ancora vivissimo) sulla salute mentale è importante, anche perché, quando a farlo sono le star, si capisce che la vita di chiunque può essere colpita. (Il Fatto Quotidiano)
Depressione e consapevolezza: il messaggio di Chris Martin “Ultimamente ho notato che alcune persone, me compreso, stanno lottando un po’ con la depressione“, ha dichiarato Martin, “e volevo condividere alcune cose che mi sono state utili durante il tour e nella mia vita, nella speranza che possano aiutare anche altri“. (Radio RDS)

Chris Martin dei Coldplay ha voluto condividere con i suoi fan le strategie che usa per combattere la depressione, un tema che si ritrova a contrastare da molto tempo (greenMe)
Cos'è il Metodo Costello citato da Chris Martin Cosa ha detto Chris Martin sul Metodo Costello (Virgilio)
Chris Martin è tornato a parlare di depressione. Martin, 48 anni, ha spiegato: «Ho notato che ultimamente alcune persone, me compreso, stanno lottando un po' con la depressione, quindi volevo raccontarvi alcune cose che mi sono state d'aiuto durante il tour e in generale, nella speranza che qualcuna di queste possa essere utile anche a voi». (Corriere della Sera)