Venerdì (ore 11.15) la 2^ prova a St. Anton: Curtoni, Pirovano e Brignone in serie, Goggia chiuderà il primo gruppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia della seconda discesa stagionale, ultimo training nell'Arlberg dopo aver visto Federica Brignone oggi fare una grande differenza su tutte, a partire da Gut-Behrami che domani scenderà in pista con il n° 13, dopo il trittico azzurro e prima di Sofia (che avrà il 15). La startlist completa. A St. Anton le cose, almeno per il primo training che ha aperto la quattro giorni sulla pista dedicata a Karl Schranz, sono andate decisamente meglio del previsto dopo quanto accaduto sul piano meteo nella località austriaca ad inizio settimana. (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altre testate
Ecco quindi che si è deciso, già all’alba prima di fare salire le ragazze per la ricognizione, di cancellare preventivamente la seconda prova verso la discesa prevista sabato (ore 11.15) sulla fantastica “Karl Schranz”: non c’è particolare preoccupazione per le gare, anche perché le previsioni meteo sono abbastanza buone pure per il super-g di domenica, e dopo aver portato a casa ieri un training completo, con Federica Brignone nettamente davanti a tutte, e Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia in seconda e terza posizione, si è optato per questa soluzione da parte di Peter Gerdol, chief race director della coppa femminile, e del suo staff. (NEVEITALIA.IT)
Tredici mesi alle Olimpiadi di Milano Cortina tra certezze e dubbi in casa Italia, almeno per lo sci alpino. I dubbi invece sono tutti al maschile, perché le discipline tecniche faticano molto anche se aspettiamo risposte dallo slalom e dal gigante di Adelboden. (Torino Cronaca)
St. La bergamasca, inoltre, ci ha messo un quinto posto in gigante a Kranjska, a conferma di una sciata tornata efficace e tecnica. (Quotidiano Sportivo)
Ottima prova e settimo tempo (+2.15) anche per la trentina Laura Pirovano. Anton e seguita domenica da un superG. (Sport Mediaset)
Si torna a parlare di discesa, un mese dopo la sfida inaugurale di Beaver Creek, ad aprire il primo di tre week-end consecutivi a tutta velocità per la Coppa del Mondo femminile, visto che poi ci saranno Cortina e Garmisch con identico menu. (NEVEITALIA.IT)
La campionessa bergamasca, dopo un brillante quinto posto in gigante a Kranjska Gora, punta a un altro grande risultato nelle sue discipline. Nelle tre uscite stagionali non è mai scesa dal podio e punta a conquistare altri punti per alimentare i sogni di gloria. (Today.it)