Vaccino Covid-19, AstraZeneca riduce le dosi in arrivo del 15%. Zingaretti: “Gravissimo, così diventa tutto più difficile”

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Vaccino Covid-19, i numeri. Alle 15:00 del 20 febbraio il totale delle vaccinazioni è 3.408.682

Zingaretti: “Gravissimo, così diventa tutto più difficile” Di. Si registrano, purtroppo, ancora tagli alle forniture dei vaccini, che rallentano ancor di più la campagna vaccinale.

AstraZeneca, il cui vaccino è destinato alla popolazione scolastico, ha deciso di operare un taglio del 15% sulle dosi in arrivo: meno vaccini nel Lazio e in Emilia Romagna e via via nelle altre regioni d’Italia. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Si tratta del 66% delle dosi attualmente disponibili, salite a 86.670 nelle ultime ore con le nuove forniture arrivate. Al primo posto la Valle d'Aosta con il 97,1% delle dosi somministrate. (IlPescara)

È iniziata questa mattina, nell’ambito della fase 2 del programma di vaccinazione contro il Covid-19, la somministrazione dei vaccini rivolta alla popolazione d’età pari o superiore agli 80 anni. Antonio Leonardi (direttore del Dipartimento di Prevenzione); la dr. (CataniaToday)

In ogni ambito territoriale la formazione si è svolta in varie edizioni nel corso della stessa giornata, quindi per piccoli gruppi di medici di medicina generale, in maniera da evitare assembramenti All'isola d'Elba il corso formativo si è svolto a Portoferraio nella sala della Provincia di Livorno. (Qui News Elba)

Questa fase partirà, stando alle ultime notizie, il 5 marzo e avrà lo scopo di osservare gli effetti del vaccino italiano sui pazienti che volontariamente vorranno sottoporsi alla sperimentazione. L'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta rientra nel circuito di quei centri dove verrà svolta la sperimentazione del vaccino italiano anti Covid, il ReiThera. (Il Mattino)

“In Puglia abbiamo 150mila pazienti in chemioterapia – riflette Moschetta – sono numeri esigui e non si può dire che non c’è possibilità di vaccinarli”. Sono persone che hanno patologie gravi, sono malati di cancro, malattie respiratorie e cardiocircolatorie, diabetici, obesi, persone con sindrome di Down. (La Repubblica)

Avrebbe potuto spiegare per quale motivo, persone fragili che vivono la disposizione di essere inseriti in zona rossa, debbano spostarsi con mezzi propri e uscire dal proprio Comune Il sindaco di Bollate, Vassallo, in fondo chiedeva che si iniziasse anche lì fin da subito coi vaccin. (MilanoToday.it)