Una Lega in confusione tra felpa e governo

Corriere della Sera INTERNO

Il green pass, più o meno spinto, fa parte degli strumenti inevitabili di quel programma di governo.

Non può farlo un partito come la Lega, che ha ormai una lunga e responsabile esperienza di amministrazione locale e quadri dirigenti apprezzati dall’elettorato per il loro pragmatismo

Non ci sono molte altre spiegazioni plausibili della confusione in cui è caduta la Lega nell’ultima settimana.

Intendiamoci: la Lega non è l’unico epicentro di quella vera e propria crisi esistenziale della politica che il governo Draghi sta mettendo in luce. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ormai De Luca si sente un monarca, pensa di parlare ai sudditi, fa gli editti. Piazza i figli facendoli eleggere di quà e di là.''. ''De Luca va dicendo non votate Salvini. Eh, che ragionamento politico forte che fa. (SalernoToday)

Lunedì, alle 21, nella sede di via Emilia (ex Unipol) Giusy Vinzoni incontra commercianti e artigiani Mercoledì, alle 17, ai giardini di Villa Nuova Italia (piazza Vittorio Veneto a Broni) il segreteria della Lega Matteo Salvini interverrà per sostenere la candidatura di Giusy Vinzoni a sindaco di Broni. (La Provincia Pavese)

Il green pass decide che chi lavora in una mensa ospedaliera, anche se non dipendente del sistema sanitario nazionale, deve essere vaccinato e deve esibire il certificato, chi lavora in una mensa, un asilo o una scuola deve essere vaccinato, altrimenti può trasmettere il contagio. (LaPresse)