Ucraina, i motivi del megarimpasto di governo: dal rafforzamento del “cardinale” Yermak agli insuccessi diplomatici di Kuleba

Ucraina, i motivi del megarimpasto di governo: dal rafforzamento del “cardinale” Yermak agli insuccessi diplomatici di Kuleba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Non è un fulmine a ciel sereno, questa lunga serie di “dimissioni” ai vertici della politica e dell’amministrazione ucraina culminate con la conferma che se ne va persino il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba. L’ondata di dimissioni – che in realtà è un modo “gentile” di definire licenziamenti e riposizionamenti decisi dall’alto - ha già coinvolto sei ministri e figure chiave del gove… (la Repubblica)

Su altre testate

L’addio di Kuleba | Il business albanese dei Trump | Spie gourmet da Pechino a New York di simone sabattini Buongiorno, (Corriere della Sera)

Quella di queste ore non è la prima volta che il Presidente ucraino Zelensky annuncia cambiamenti nel proprio esecutivo, ma in questa occasione pare preannunciarsi il più grande rimpasto di Governo dall’inizio della guerra. (L'INDIPENDENTE)

Il “Big Bang” di Zelensky. Cinque, sei anni fa questa riorganizzazione nel governo sarebbe stata una notizia, oggi ho … (Il Fatto Quotidiano)

La Russia avanza in Ucraina e il governo di Zelensky va in frantumi

Lo ha riferito oggi il presidente del Parlamento, Ruslan Stefanchuk, citato dal Kiev Independent.Come anticipato ieri da David Arakhamia, esponente di spicco del partito del presidente Volodymyr Zelensky, Kiev si prepara a un rimpasto di governo che interesserà più della metà dei ministri. (Agenzia askanews)

Come riporta il quotidiano online The Kyiv Independent, lo ha annunciato il presidente del Parlamento ucraino,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Proprio mentre la Russia si vendica dell’attacco nella regione di Kursk intensificando gli attacchi su tutta l’Ucraina, il governo di Volodymyr Zelensky va in frantumi a causa di una pioggia di dimissioni. (LA NOTIZIA)