Strage Paderno Dugnano, le ultime vacanze della famiglia in Abruzzo. Il titolare dello chalet di Villa Rosa: «Una settimana fa erano qui, li abbiamo visti crescere»

Strage Paderno Dugnano, le ultime vacanze della famiglia in Abruzzo. Il titolare dello chalet di Villa Rosa: «Una settimana fa erano qui, li abbiamo visti crescere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

MARTINSICURO «Ho ancora davanti a me l’immagine della scena del più piccolo che gioca proprio qui davanti». Dopodiché, però, non riesce quasi più a parlare perché ha la voce spezzata dal pianto e mentre con la mano indica l’ingresso, gira lo sguardo. Gli occhi gli si sono riempiti di lacrime. «Poco più di una settimana fa erano ancora tutti qui. Non ci possiamo credere. Quello che è successo è terribile». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Paderno Dugnano si prepara ai funerali della famiglia Chiarioni dopo il triplice omicidio avvenuto nella villetta di via Anzio. Dopo l’interrogatorio davanti al gip e la convalida dell’arresto al Beccaria di Milano perché ha manifestato “singolare ferocia e accanimento“, da oggi può proseguire l’iter per la consegna delle salme alla famiglia Chiarioni. (Il Notiziario)

Strage di Paderno Dugnano, sono state fissate per oggi le autopsie sui corpi del padre, della madre e del fratello di 12 anni uccisi a coltellate da un 17enne, nella villetta di Paderno Dugnano, nel Milanese, nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre. (leggo.it)

MILANO (l'Adige)

Paderno Dugnano, il 17enne ora chiede aiuto: «Devo essere curato, vorrei tornare a studiare». La linea difensiva per evitare il carcere

Riccardo C. Il 17enne, che doveva sostenere l’esame di riparazione per un debito in matematica, ha detto che vuole riprendere il suo percorso scolastico. (Open)

Per il legale, il ragazzo è da considerare una quarta vittima della vicenda: "Quello che è accaduto è una tragedia e a mio modo di vedere lui è la quarta vittima". (Liberoquotidiano.it)

«Vorrei seguire un percorso di recupero, essere curato, tornare a studiare», le sue parole riportate dall'avvocato Amedeo Rizza, citato dal Quotidiano Nazionale. La linea della difesa sembra essere tracciata: nei prossimi giorni si lavorerà alla nomina di un consulente per accertamenti psicologici e psichiatrici. (leggo.it)