Formula 1, la Ferrari costretta a rincorrere. In Austria la macchina senza grosse evoluzioni

Corriere della Sera SPORT

Venerdì 3 luglio Sebastian Vettel compirà 33 anni, sarà uno strano compleanno dentro alla «bolla» della Formula 1.

Da scalare due volte, perché la domenica dopo, il 12 luglio, si replica sullo stesso circuito, senza che cambi una virgola.

Senza feste vistose e con un divorzio dalla Ferrari già firmato.

La sfida per Mattia Binotto sarà gestire Sebastian Vettel, ansioso di dimostrare a tutti (non ha ancora un sedile per il 2021) che non è finito. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

C'è stato un contatto tra di noi, ad ogni modo non credo che avremmo vinto lo stesso perché non eravamo sufficientemente veloci”. Il via della stagione sarà in Austria, uno dei gp più positivi per la Ferrari l’anno scorso, con Leclerc battuto sul filo di lana da Max Verstappen. (QUOTIDIANO.NET)

Per la prima volta Charles Leclerc avrà ufficialmente l’investitura di numero uno della scuderia, mentre Sebastian Vettel al passo d’addio sembra destinato a un ruolo di scudiero di lusso. Leclerc si è comunque soffermato anche su colui che dal 2021 sarà il suo prossimo compagno: “Io e Carlos Sainz abbiamo un buon rapporto. (Virgilio Sport)

Lewis Hamilton indossa una mascherina in garage Photo by: Steve Etherington / Motorsport Images. Dopo tredici anni di scalata, Lewis Hamilton vede la vetta dell’Olimpo. Ma non c’è solo questo traguardo nel mirino di Lewis, salito lo scorso anno a quota 84 Gran Premi vinti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Lo sticker #ForzaAlex sarà visibile da entrambi i lati del roll hoop delle SF1000 di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. (Motorsport.com Italia)

Penso che in qualche modo Seb abbia perso la fiducia nella Ferrari. Marko conosce bene Vettel e a pochi giorni dal grande ritorno della Formula 1 ha parlato dell’addio di Seb alla scuderia di Maranello e ha anche dichiarato che il quattro volte campione del mondo ha perso fiducia nei confronti della Ferrari. (Sport Fanpage)

Mattia Binotto, prima della trasferta inaugurale del mondiale al Red Bull Ring, ha fatto il punto della situazione Ferrari e ha parlato anche di Sebastian Vettel. (Motorsport.com, Edizione: Italia)