Subaru svela la STI E-RA Concept, elettrica da 1037 cavalli

Subaru svela la STI E-RA Concept, elettrica da 1037 cavalli
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

I motori elettrici sono prodotti da Yamaha, producono in totale 1037 cavalli di potenza, e sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 60 kWh.

Insieme alla STI E-RA Concept, Subaru ha presentato anche la Solterra STI Concept, basata sul SUV elettrico Solterra arrivato sul mercato un paio di mesi fa: questa nuova versione è impreziosita da uno spoiler sul tetto, dettagli rossi e molte parti speciali utilizzate per personalizzare l’esterno dell’auto

Entrambi i modelli sono stati sviluppati in collaborazione con l’azienda collegata STI – Subaru Tecnica International, ma uno dei due è nettamente più interessante dell’altro: stiamo parlando della STI E-RA Concept, un’auto elettrica ad alte prestazioni progettata per le corse. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Modelli dei quali conosciamo ancora poco o nulla, ma già sappiamo quale sarà quello che ruberà l'attenzione: la Subaru STI E-RA, la versione 100% elettrica della compatta sportiva delle Pleiadi. Al fianco della STI E-RA al Salone di Tokyo 2022 Subaru porterà anche la WRX STI performance concept, prototipo basato sulla WRX S4 STI Sport R dedicata al mercato giapponese. (GPOne.com)

La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm Tokyo Auto Salon 2022 è la più grande esposizione mondiale di auto personalizzate e prodotti correlati, che si tiene dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il Makuhari Messe Convention Center, con 712 veicoli esposti quest’anno da 366 espositori. (Electric Motor News)

Per quanto riguarda la ricarica, la nuova Subaru Solterra è compatibile con un caricatore in corrente alternata fino a 6,6 kW e in corrente continua fino a 150 kW Subaru è arrivata al Salone di Tokyo mostrando la sua idea di sportività e dinamismo, legandosi come mai prima d’ora al mondo dell’auto elettrica. (FormulaPassion.it)

Salone di Tokyo 2022: Subaru presenta STI E-RA Concept, l'elettrica da 1.088 cavalli - QN Motori

Il sistema torque vectoring è una tecnologia che porta in equilibrio il limite di aderenza di ciascuna delle quattro ruote. Al Salone di Tokyo 2022 Subaru e Subaru Tecnica International (STI) hanno lanciato il concept STI E-RA, vettura che mira a battere il record della pista sul circuito del Nürburgring. (FormulaPassion.it)

In occasione del Salone dell’Auto di Tokyo, Subaru Tecnica International ha presentato STI E-RA Concept, un prototipo di hypercar super all’avanguardia e 100% elettrico. Subaru svela STI E-RA Concept, il prototipo di hypercar elettrica dalla potenza super, concepito per un obiettivo ben preciso. (AutoMotoriNews)

Si chiama Subaru STI E-RA Concept ed ha il compito di fare da banco di prova per una nuova generazione di modelli destinati al motorsport Subaru del futuro e a zero emissioni. (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr