Subaru svela la STI E-RA Concept, elettrica da 1037 cavalli

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

I motori elettrici sono prodotti da Yamaha, producono in totale 1037 cavalli di potenza, e sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 60 kWh.

Insieme alla STI E-RA Concept, Subaru ha presentato anche la Solterra STI Concept, basata sul SUV elettrico Solterra arrivato sul mercato un paio di mesi fa: questa nuova versione è impreziosita da uno spoiler sul tetto, dettagli rossi e molte parti speciali utilizzate per personalizzare l’esterno dell’auto

Entrambi i modelli sono stati sviluppati in collaborazione con l’azienda collegata STI – Subaru Tecnica International, ma uno dei due è nettamente più interessante dell’altro: stiamo parlando della STI E-RA Concept, un’auto elettrica ad alte prestazioni progettata per le corse. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nulla suggerisce tuttavia che il concept della Subaru STI E-RA genererà un modello di produzione, ma gli insegnamenti appresi aiuteranno gli ingegneri a progettare veicoli elettrici ad alte prestazioni omologati per la strada Non è un caso che la sigla presente nella sua denominazione, E-RA, rappresenta l’acronimo di “Electric Record Attemp” ovvero “tentativo di record in elettrico”. (MotoriSuMotori)

Al fianco della STI E-RA al Salone di Tokyo 2022 Subaru porterà anche la WRX STI performance concept, prototipo basato sulla WRX S4 STI Sport R dedicata al mercato giapponese. Sportività anche per la Levorg STI performance concept, versione più sportiva che mai della station wagon Subaru, caratterizzata da dettagli rossi e uno nuovo scarico. (GPOne.com)

Leggi anche: Tesla Model S Plaid, record al Nurburgring per auto elettriche | VIDEO. La Subaru STI E-RA Concept si muove grazie a quattro motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 1.088 cavalli di potenza (800 kW) (QN Motori)

La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm Tokyo Auto Salon 2022 è la più grande esposizione mondiale di auto personalizzate e prodotti correlati, che si tiene dal 14 al 16 gennaio 2022 presso il Makuhari Messe Convention Center, con 712 veicoli esposti quest’anno da 366 espositori. (Electric Motor News)

Muscolare. Si basa sul SUV completamente elettrico Solterra che ha fatto il suo debutto mondiale nel novembre 2021. Subaru e la sua sussidiaria dedicata al motorsport, Subaru Tecnica International Inc. (QN Motori)

Si distingue immediatamente dal modello standard grazie a uno splitter anteriore allungato con accenti rossi. Il secondo concept che celebra il suo debutto mondiale al Tokyo Auto Salon è la Solterra STI Concept. (Target Motori)