Pioggia, nubifragi e grandinate: regioni a rischio, meteo oggi e domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia intensa sull'Italia, con il nuovo ribaltone meteo che caratterizzerà i prossimi giorni in particolare da Milano a Roma. Le previsioni indicano l'arrivo di una nuova ondata di maltempo per l'arrivo di un ciclone danese, colmo di aria più fredda e instabile. Ancora temporali e nubifragi, quindi, con la possibilità di grandine al Centro-Nord. Ombrelli aperti anche al Sud entro venerdì: alcune piogge, a tratti intense, raggiungeranno anche il meridione. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Allerta Meteo per temporali locali o sparsi, con possibilità di forti piogge concentrate, raffiche di vento convettive, grandine e fenomeni vorticosi. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
Allerta meteo per Giovedì 8 Maggio Anche giovedì 8 maggio il maltempo continuerà a interessare gran parte del Paese, con piogge e temporali attesi al Centro-Nord, in estensione poi verso il Sud. Alla luce della nuova ondata di instabilità, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla in quattro regioni, per possibili criticità legate a temporali, rischio idraulico e idrogeologico. (iLMeteo.it)
Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare delle ore 8 di mercoledi 7 maggio: (MeteoLive.it)
L’atmosfera si mantiene instabile sull’Italia pertanto in molte regioni sono in atto violenti temporali associati a forti raffiche di vento e grandine, come andrà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo per domani giovedì 8 maggio mostrano ancora tempo instabile con frequenti temporali in alcune regioni e rischio grandine anche nel weekend. (Ilmeteo.net)
Fine settimana con tempo variabile nel piacentino. Domenica 11 maggio giornata con tempo stabile, con nuvole e schiarite nelle ore pomeridiane. (piacenzasera.it)
Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. (AllarMeteo)