Covid, torna l'ipotesi dell'incidente in laboratorio: ecco cosa sappiamo

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Secondo quest’ultima, il Coronavirus potrebbe esser uscito da un laboratorio durante una sperimentazione.

Di contro, viene definita “decisamente improbabile” l’ipotesi per cui il virus si sia sviluppato nell’Institute of Virology di Wuhan, città primo centro di diffusione.

La Cina ha smentito, negando categoricamente la possibilità che possa esserci stata una fuoriuscita del virus dal laboratorio

Da allora, sono stati confermati oltre 168 milioni di casi in tutto il mondo e circa 3,5 milioni di decessi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

I colonizzatori europei dell’Australia, arrivando sul nuovissimo continente, rimasero stupefatti nell’osservare diversi cigni neri. Eppure, bastò l’osservazione di un solo controesempio per demolire secoli di convinzioni. (La Repubblica)

La ricerca sostiene che il coronavirus può essere stato ottenuto solamente in laboratorio "oltre ogni ragionevole dubbio". Gli scienziati cinesi avrebbero poi "distrutto, nascosto e contaminato in modo deliberato i dati" nei laboratori cinesi e gli appunti in modo da "impedire agli scienziati che volevano condividere le loro scoperte di farlo" (ilmattino.it)

Attualmente il farmaco è in fase di sperimentazione e si pensa possa essere utile per alcune tipologie di cancro. Un farmaco del genere potrebbe essere una delle soluzioni più efficaci in un momento come questo in cui controllare l’infezione da SARS-CoV-2, soprattutto quella causata dalle sue varianti più preoccupanti, è assolutamente essenziale. (Notizie scientifiche.it)

E’ l’idea del gruppo civico “Sora nel cuore” che scrive alla nostra redazione. Nella Asl di Frosinone si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati. FOCUS – Esistono gli alieni? (TG24.info)

Qualcuno la risposta pare avercela: "Il coronavirus può essere stato ottenuto oltre ogni ragionevole dubbio solo attraverso esperimenti di laboratorio". Il COVID è NATO in LABORATORIO, 2 scienziati NON hanno dubbi. (iLMeteo.it)

Senza usare tanti giri di parole, la ricerca giunge a conclusione che il coronavirus può essere solamente il frutto di un lavoro di laboratorio, “oltre ogni ragionevole dubbio”. (Blogo.it)