Resident Evil: un’artista accusa Capcom di aver rubato le sue foto per i giochi

La figlia, una volta venuta a conoscenza della decisione,…

It Takes Two, titolo sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts è in sconto su Instant Gaming a 26,49 € anziché 40 €.

La trama di It Takes Two In It Takes Two vestirai i panni di Cody e May, una coppia che decide di divorziare.

(Gaming Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato da Polygon, la designer Judy A. Juracek ha aperto una causa in cui accusa Capcom di aver rubato delle sue fotografie per utilizzarle nello sviluppo di giochi di Resident Evil e Devil May Cry. (GamingTalker)

A sinistra la foto di un vetro frantumato scattata da Juracek, mentre a destra il logo di Resident Evil 4. Secondo una causa presentata dalla fotografa Judy A. (Pokémon Millennium)

Parte delle prove portate a sostegno della sua tesi provengono dal furto di dati che Capcom ha subito nel 2020 La casa giapponese è accusata di aver utilizzato le sue opere senza averne diritto per creare i concept di Resident Evil (qui la nostra recensione dell’ultimo capitolo, Village) e Devil May Cry. (LaScimmiaPensa.com)

Se a prima vista l’accusa potrebbe sembrarti assurda, sappi che è quasi certo per molti osservatori che almeno 80 degli artwork presenti nel libro della fotografa siano stati copiati palesemente per realizzare Resident Evil 4, Devil May Cry e Resident Evil HD Remaster. (iCrewPlay.com)

A esso si aggiunge Resident Evil Re:Verse, una modalità online a se stante dove gli utenti iniziano a giocare come personaggi umani, dandosi la caccia a vicenda e raccogliendo fiale di virus sparse per la mappa. (Webnews)

UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. Ma non è forse quello che accade anche nei territori di quello che abbiamo imparato a chiamare folk horror al cinema, filone con cui questo gioco ha molti punti da spartire? (Sentieri Selvaggi)